Manna (d.s. Napoli): “Var penalizzante per gli arbitri, situazione da migliorare”
Da aiutante a mezzo penalizzante. È questo il destino del Var secondo il d.s. del Napoli Giovanni Manna, che ha analizzato il rapporto tra arbitro e tecnologia ai microfoni di Radio CRC.
“Sicuramente stiamo vivendo un momento storico non felice per quanto riguarda le vicende arbitrali – commenta Manna -: è evidente che ci sono dei problemi oggettivi che stanno caratterizzando questo campionato. Abbiamo sempre sperato e pensato che il VAR potesse essere un ausilio per gli arbitri, ma in questo momento ritengo che li stia penalizzando. Dopo revisioni così lunghe non riuscire a prendere una decisione corretta e condizionare l’andamento della partita non è ammissibile”.
Manna si mette in gioco in prima persona per trovare una soluzione: “Penso che in questo momento anche noi addetti ai lavori dovremmo fare un ragionamento su quello che sta succedendo e su come poter migliorare questa situazione. Oggi sicuramente viviamo un periodo non positivo. Faccio riferimento a quanto successo a noi mercoledì, ma anche a quanto succede in altri campi e per altre squadre”.
LEGGI ANCHE
INTRIGO MAGNANI, IL COMUNICATO DELLA REGGIANA
