Mantova, primo posto e imbattibilità non bastano: esonerato Brando

Il Mantova, capolista del Girone D di Serie D, ha deciso di esonerare Lucio Brando. Fatale per il tecnico è stato il secondo pareggio consecutivo, contro la Vigor Carpaneto. Già subito dopo la gara la dirigenza era stata molto critica ed ecco la decisione definitiva.

Brando stava guidando il Mantova da inizio stagione, riuscendo a raggiungere il primo posto senza mai perdere. L’inseguitrice, però, il Fiorenzuola, è riuscita ad assottigliare il ritardo in classifica, fino ad arrivare a meno 3 punti.

Il Mantova guida con 47, mentre il Fiorenzuola è a 44. Brando paga il calo nel girone di ritorno, dove in quattro partite sono arrivati tre pareggi e una vittoria. Il distacco dall’inseguitrice, così, da 7 punti è diminuito a tre e il Mantova ha deciso per l’esonero.

LEGGI ANCHE

COPPA ITALIA SERIE D, IL PROGRAMMA DELLE SEMIFINALI D’ANDATA


5 thoughts on “Mantova, primo posto e imbattibilità non bastano: esonerato Brando

  1. Quindi si può fare, il regolamento lo consente, si può esonerare un allenatore primo in classifica se la squadra gioca in maniera oscena… e prima che sia tardi…

  2. Tutto il mondo è paese. Non bisogna farsi prendere dall’ansia. Detto questo ritengo pergolizzi inadatto ma obbiettivamente se non ci fosse il Savoia avremmo 10 punti di vantaggio dalla seconda quindi non si può esonerarlo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *