Ecco chi è Marcello Carli, candidato al ruolo di ds del Palermo

Marcello Carli è il nome caldo per il ruolo di direttore sportivo del Palermo. Il dirigente toscano, infatti, ha incontrato a ora di pranzo Paul Baccaglini a Padova per discutere di un possibile accordo per la prossima stagione. Ma chi è Marcello Carli?

Toscano DOC nato il 25 marzo 1964, Carli ha un passato come centrocampista: un’intera carriera tra Serie C1 e Serie C2 (eccezion fatta per un anno alla Reggina in Serie B, unica stagione lontano dalla toscana), iniziata nel 1981 nella Cerretese e chiusa nel 1997 a Livorno. Nel mezzo ben cinque stagioni all’Empoli dove totalizza 106 presenze.

E proprio con gli azzurri nasce un feeling speciale, qui Carli torna più in là nel tempo ma stavolta come dirigente. Il primo anno, stagione 2009-10, gli viene affidato il settore giovanile, la stagione successiva diventa direttore sportivo prima di assumere la carica di direttore generale con la promozione di Pietro Accardi.

Sa come lavorare coi giovani, e le plusvalenze sono il suo leit motiv (vedi, per esempio, Rugani, Mario Rui e Saponara per citare gli ultimi in ordine di tempo) tanto che la Roma si era interessata a lui per il post Sabatini. Adesso una nuova avventura dopo l’addio ad Empoli e Palermo è pronta ad accoglierlo.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *