Marconi: “Frosinone? Quasi un derby. Il ‘Barbera’ sia infuocato”

FOTO PEPE / PUGLIA

A Genova abbiamo subito una sconfitta. Brutto il risultato perché comunque sul campo abbiamo dato filo da torcere a una grande squadra. Con un po’ di fortuna avremmo anche potuto chiuderla in pari”.

Sono le parole del difensore del Palermo, Ivan Marconi, intervenuto attraverso i canali ufficiali del club. “La sconfitta col Genoa non pregiudica l’obiettivo che è quello di mantenere la categoria. Ovviamente sappiamo che i tifosi vogliono sognare e cercheremo di dare il massimo“.

Testa al Frosinone. “Una partita che si prepara da sola, affrontiamo la prima della classe. Partita delicata e dobbiamo riprenderci dalla sconfitta. Giocheremo in casa davanti al nostro pubblico e sarà importante fare risultato. Rispetto alla gara d’andata bisogna essere più bravi nella fase difensiva, ma sicuramente siamo più gruppo: uniti, ci vogliamo bene. I nuovi si stanno integrando alla grande e noi della vecchia guardia vogliamo farli sentire parte di un progetto”.

Partita col Frosinone importante, quasi come un derby – prosegue -. Siamo felici per la prevendita che va a gonfie vele e siamo ulteriormente carichi. Percepiamo l’ambiente che si sta animando. Vorrei vedere il Barbera infuocato ed è la partita giusta. L’affetto della gente lo vedo nella vita quotidiana, mi fa piacere. I tifosi del sud sono più calorosi e Palermo è una città particolare e ricca di cultura. Faccio i giri per i mercati ed è tutto molto bello”.

Infine l’appello ai tifosi: “Andate alla partita di sabato, il vostro contributo sarà essenziale“, conclude.

LEGGI ANCHE

PALERMO, FAI ATTENZIONE: LE SCONFITTE NON VENGONO MAI DA SOLE

PALERMO – FROSINONE: OLTRE 5.100 BIGLIETTI VENDUTI


1 thought on “Marconi: “Frosinone? Quasi un derby. Il ‘Barbera’ sia infuocato”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *