Marocco – Croazia 0 – 0, LE PAGELLE: Hakimi vola, male Kramaric

Marocco – Croazia 0 – 0 |

La Croazia non sfonda, anzi. Il match inaugurale di Modric e compagni contro il Marocco finisce a reti bianche: un risultato più che giusto dato che le due squadre si sono equivalse. E forse chi meritava qualcosa in più erano proprio gli africani, più brillanti fisicamente con Hakimi e Amrabat. Delude molto Kramaric, mentre Vlasic e Perisic non si accendono.

MAROCCO (4-3-3): Bounou 6,5; Hakimi 6,5, Saiss 6, Aguerd 6, Mazraoui 6 (dal 15′ s.t. Attiat-Allal 6); Ounahi 6,5 (dal 36′ s.t. Sabiri s.v.), Amrabat 6,5, Amallah 6; Ziyech 5,5, En-Nesyri 6 (dal 36′ s.t. Hamdallah s.v.), Boufal 6 (dal 20′ s.t. Ez Abde 6). 

CROAZIA (4-3-3): Livakovic 6; Juranovic 5,5, Lovren 6, Gvardiol 6, Sosa 6; Kovacic 5,5, Brozovic 5,5 (dal 34′ s.t. Majer s.v.), Modric 6,5; Vlasic 5,5 (dal 1′ s.t. Pasalic 6), Kramaric 5 (dal 26′ s.t. Livaja 5,5), Perisic 5,5 (dal 45′ s.t. Orsic s.v.).

I MIGLIORI

Bounou: nel primo tempo è autore di una grande parata con i piedi su Vlasic che permette ai suoi di andare negli spogliatoi conservando la parità. Ottimo intervento anche nella ripresa sugli sviluppi di un calcio d’angolo.

Amrabat: probabilmente il migliore in campo per la sua capacità di recupero palla e di impostazione. I suoi palloni riescono ad arrivare in zona offensiva, ma i suoi compagni non concretizzano.

I PEGGIORI

Kramaric: per niente incisivo, non partecipa mai attivamente ad alcuna offensiva della sua nazionale, che infatti fatica a creare occasioni. Ed essendo la punta, questo è sicuramente un grosso problema. Inoltre perde una quantità spropositata di palloni.

Ziyech: è sicuramente l’uomo più pericoloso, ma quando tra i suoi piedi arrivano i giusti palloni nella trequarti, non riesce mai ad accendere la sua qualità e a servire il giusto assist alle punte.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *