Martinelli: “I tifosi del Palermo sono i migliori. Cercavo un progetto importante”

Alessandro Martinelli è uno dei rosanero che più sta impressionando per personalità e continuità in questo avvio di stagione. Rosario Pergolizzi, infatti, sin dai primi giorni di ritiro, lo ha considerato un leader, tanto da farlo vicecapitano del Palermo.

Intervistato da RsiSport, Martinelli parla del suo arrivo a Palermo: “La mia decisione si deve soprattutto alla piazza e alla città, che ho imparato ad apprezzare tutte le volte che ho giocato qui da avversario. Inoltre cercavo un progetto importante, e l’affidabilità della nuova gestione mi ha convinto a scendere di categoria”.

“L’importante è ritornare subito tra i professionisti: il livello della D è comunque buono – continua – ma non è facile giocare in campi dove non c’è l’erba. Per quello che stanno dimostrando, i tifosi del Palermo sono i migliori d’Italia: avere 17.000 spettatori in Serie D penso sia un primato assoluto”.

Martinelli parla anche dell’esperienza di aver indossato la fascia di capitano del Palermo: “È stata una sorpresa, sono molto onorato. Io cerco comunque sempre di dare l’esempio, ma quando hai la fascia non puoi sbagliare nulla“.

LEGGI ANCHE

PALERMO, SUPERATA QUOTA 10.000 ABBONAMENTI

GIUDICE SPORTIVO SERIE D, MULTA PER ACR MESSINA E SAN TOMMASO

PALERMO, PRESO SFORZINI


1 thought on “Martinelli: “I tifosi del Palermo sono i migliori. Cercavo un progetto importante”

  1. Grande Capitano Martinelli! Si sta creando veramente un bel connubio tra tifoseria e squadra come non accadeva da molti anni….mi sembra di rivivere il 1987-88 che, pur in C2, fu un momento bellissimo, dopo gli anni tragici della radiazione….la storia si ripete (speriamo!)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *