Matuidi si presenta: “La Juventus? Meglio tardi che mai”

Dopo un lungo corteggiamento, Blaise Matuidi è diventato un nuovo giocatore della Juventus. Il centrocampista francese dopo l’esordio in Serie A si è presentato ai giornalisti in conferenza stampa, dando le sue prime impressioni dopo l’arrivo in bianconero.

MILAN, ECCO KALINIC: “FINALMENTE ROSSONERO”

Un arrivo chiusosi dopo mesi di indiscrezioni: “Non voglio tornare su quello che è accaduto nel passato. C’erano delle voci, ma la cosa non è andata in porto. Il PSG non voleva cedermi, ma come si dice, meglio tardi che mai: ho passato 6 anni magnifici a Parigi, ma ora sono contento di essere qui. La numero 14 è la maglia del mio allenatore della Francia (Deschamps, ndr.). Lui mi ha parlato solo che bene della Juventus”.

“Conoscevo già la Juventus, -aggiunge – è una grande società che ha l’abitudine a vincere lo scudetto e andare avanti in Champions. Ci sono tanti giocatori importanti che hanno indossato questa maglia. Per me è un grande onore essere qui. Obiettivo? Si cerca di vincere tutto. Spetterà a me dare il meglio e aiutare la squadra. L’importante e dare tutto in campo”.

MERCATO PALERMO, OFFERTA PER DI CARMINE

Matuidi dovrà scontrarsi con un mondo nuovo, quello del calcio italiano: “Per me è una sfida. La cosa più difficile sarà quella di adattarsi, la Serie A è molto sviluppata dal punto di vista tattico. Spetterà a me adattarmi, posso migliorami ancora. I compagni mi hanno accolto alla grande. Una volta trovata l’intesa anche fuori dal campo sarà più facile farlo anche in campo. Spetterà a me evolvermi anche a 30 anni”.

LEGGI ANCHE:

CHAMPIONS LEAGUE: STASERA IL NAPOLI


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *