Mbappé… non fa le foto in Nazionale: disputa legale con la Federcalcio francese

Kylian Mbappé e FFF (la federazione francese di calcio) ai ferri corti per… le foto. La stella del Paris Saint-Germain e della Nazionale campione del mondo ha infatti ufficializzato l’intenzione di ufficializzare il suo “no” alle foto di gruppo con la Francia per questioni legate allo sfruttamento dei diritti di immagine e agli accordi con la federazioni.

MBAPPE’ – FRANCIA, NIENTE FOTO: PERCHÉ, COSA É SUCCESSO

Già in giornata, era trapelata un’indiscrezione secondo cui Mbappé si era rifiutata di presenziare ad una sessione fotografica (in programma martedì, ndr.). Ma poi è stato lo stesso attaccante, insieme al suo entourage, a delineare i contorni e il suo punto di vista sulla questione con un comunicato rilasciato agli organi di stampa.

Mbappé e i suoi rappresentanti (riferiscono alla AFP – Agence France-Presse) “si rammaricano profondamente” che non si possa raggiungere un accordo prima dei mondiali. Del resto non è la prima volta: già nel marzo 2022 Mbappé aveva disertato un servizio fotografico con gli sponsor della federazione proprio perché in disaccordo sullo sfruttamento dei diritti di immagine in ambito Nazionale (dall’impiego di alcuni giocatori più di altri ma anche alla – presunta – poca voce in capitolo sui marchi sponsor che vengono poi associati ai giocatori nelle campagne pubblicitarie che fanno riferimento alla federazione).

 


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *