Mercato Serie B: ufficiale Andelkovic al Venezia

Una notizia trapelata nei giorni scorsi ed ora confermata. Sinisa Andelkovic (da un mese ex Palermo) è ufficialmente un nuovo giocatore del Venezia, con il quale ha svolto le visite mediche e firmato il contratto, mentre domani è previsto il suo arrivo a Sappada per raggiungere i nuovi compagni di quadra.

>MERCATO PALERMO, GOLDANIGA É DEL SASSUOLO

L’accordo che legherà il difensore sloveno al club lagunare (guidato da Joe Tacopina) sarà biennale, fino al 30/06/2019. Un altro rinforzo dunque per Filippo Inzaghi, che ora attende il colpo in attacco con Perinetti sulle tracce di Alberto Gilardino (500 mila euro la sua richiesta di ingaggio).

Nel comunicato le parole del presidente Taciopina: “Siamo particolarmente orgogliosi che Sinisa, un calciatore dalla straordinaria carriera calcistica abbia deciso di sposare il nostro progetto. La sua esperienza e qualità va a rafforzare un organico già forte e collaudato che ci ha regalato grandi soddisfazioni quest’anno. Sono sicuro che il suo innesto contribuirà a rendere la stagione sportiva che ci apprestiamo ad affrontare ancora più entusiasmante”.

Si chiude dunque ancor di più l’ampia finestra di carriera di Andelkovic con la maglia del Palermo (da cui è svincolato dal 30 giugno). Una fase della carriera iniziata dopo il playoff di Europa League nell’agosto del 2011, perso dal “suo” Maribor proprio contro il Palermo, che ingaggiò pochi giorni dopo Josip Ilicic e Armin Bacinovic.

Lo sloveno era stato tesserato dai rosanero invece nel dicembre 2011, assieme a Jasmin Kurtic (durante la pausa del campionato sloveno), per poi essere girato a Modena ed Ascoli nelle due stagioni successive. Andelkovic ha militato stabilmente nel Palermo dal 2013 al 2017, collezionando 113 presenze e 1 gol segnato.

LEGGI ANCHE:

FINANZA AL BARBERA, INDAGATO ANCHE IL FIGLIO DI ZAMPARINI

PALERMO, L’ELENCO DEGLI ALLENATORI DELLE SQUADRE GIOVANILI

BIGLIETTI: I PREZZI DELL’ESORDIO IN COPPA ITALIA


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *