Mercato, la Spal pesca in Serie C: ufficiale Arena dal Monopoli

La Spal si rinforza “pescando” in Serie C. Il club di Ferrara ha annunciato l’ingaggio del difensore Matteo Arena, che si trasferisce a titolo definitivo dal Monopoli. Arena – originario della provincia di Bari e cresciuto nelle giovanili del Bari – ha firmato un contratto di tre anni (fino a giugno 2025).

IL COMUNICATO

S.P.A.L. comunica di aver acquisito a titolo definitivo dalla Società Sportiva Monopoli 1966 le prestazioni sportive del difensore Matteo Arena. Il nuovo calciatore biancazzurro ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2025.

Classe 1999, nato a Valenzano (BA), Arena è cresciuto calcisticamente nel settore giovanile del Bari prima di spostarsi tra le fila della formazione dilettantistica del Vigor Trani all’età di diciotto anni. Dopo una stagione da protagonista nel Campionato di Eccellenza pugliese, approda al Foggia con il quale nel 2018/2019 raccoglie 11 presenze nel Campionato Primavera e viene in più occasioni convocato dalla prima squadra in Serie B.

Nell’estate del 2019 si trasferisce al Monopoli in cui ha militato nelle ultime tre stagioni sportive, con 56 presenze e 6 reti. Dopo essersi ritagliato sempre maggior spazio al centro della retroguardia biancoverde, nel campionato di Serie C 2021/2022 colleziona 32 apparizioni sfiorando lo storico traguardo della semifinale playoff per la promozione in Serie B. Benvenuto Matteo!

FONTE FOTO – SPAL


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *