Mercato Palermo, fatta per Luca Vido: sarà lui il vice-Brunori

Ecco il vice-Brunori. Il Palermo si prepara a chiudere per il suo nuovo attaccante: sarà Luca Vido, giocatore di proprietà dell’Atalanta ma reduce da diverse stagioni in prestito (l’ultima tra Cremonese e Spal).

Come riportato da “Gianlucadimarzio.com”, il club rosanero ha chiuso l’accordo con l’Atalanta per il giocatore classe 1997: sarà lui dunque la punta da affiancare a Matteo Brunori (che si confronterà con un attaccante in cerca di riscatto ma che già a 25 anni può dirsi un grande esperto della categoria).

Vido (prodotto del vivaio del Milan) ha esordito in Serie B a Cittadella nella seconda metà della stagione 2016/17 attirando le attenzioni dell’Atalanta, che lo acquistò a titolo definitivo e lo fece esordire in Serie A nel settembre 2017. Da gennaio 2018 in poi però inizia una girandola di prestiti: di nuovo Cittadella, Perugia (sua migliore stagione, 10 gol), Crotone, Pisa e infine le due esperienze con Cremonese e Spal nel 2021/22. Curiosità: non è la prima volta che le strade dei rosa e di Vido si incrociano. Già nell’estate 2018 fu Rino Foschi a trattare con l’Atalanta per un suo eventuale trasferimento in prestito.

LEGGI ANCHE

SARIC A PALERMO: “NON VEDO L’ORA DI GIOCARE AL BARBERA”

PALERMO, CHI É SARIC: ECCO IL SUO PROFILO

AL “BARBERA” IL RICORDO DEI 5 OPERAI MORTI NEL 1989

53 thoughts on “Mercato Palermo, fatta per Luca Vido: sarà lui il vice-Brunori

  1. Giocatore eclettico capace di giocare anche come attaccante esterno, quindi perfetto per Corini. L’anno scorso ha fatto solo 12 partite dall’inizio e 19 a partita iniziata e nonostante questo ha raccolto 6 gol e 3 assist. Ottimo acquisto, direi.

  2. “un attaccante in cerca di riscatto ma che già a 25 anni può dirsi un grande esperto della categoria” mi sembra un ottimo profilo

  3. Attaccante fisico con tanta esperienza in B e che all’occorenza può giocare accanto al bomber rosanero. Ottimo innesto

  4. Ottimo aquisto davvero attaccante inportate per la serie B, continuo a dire che il Palermo ha fatto una campagna aquisti davvero importante, alla faccia di tutti quelli che hanno sempre e solo criticato la nuova proprietà

  5. Non posso non voler bene a tutti i giocatori che ci hanno portato in serie B, ma devo riconoscere che la proprietà sta facendo molto bene.

    1. Non c’è granché da aggiungere…Sei un personaggio triste, molto triste, per non dire funeste come il tuo compare Luigi…mai un complimento, una gioia…. brutta cosa !

      1. Invece tu, che ti accontenti sempre, sei “un personaggio allegro”?
        Tipico del palermitano accontentarsi sempre: vi accontentavate di quello che c’era prima, buonanima, anche se vendeva i più forti (e poi ci ha portati al fallimento, mentre voi credevate ancora in lui).
        Vi accontentate dei politici lestofanti e mafiosi… chiunque arriva, il palermitano si accontenta sempre.
        Quelli del City Group spendono 100 milioni per Halaand e voi vi accontentate di Vido. In prestito, peraltro.
        Auguri.

        1. fatti la serie D con umilta’…non sprizzare la solita arroganza che si respira ad Oriente…perche’ stai sempre a rosicare?

    2. ricordi Tony…..ma anche Brunori con quali credenziali è arrivato. Eppure……
      Ragazzi un po di fiducia e comunque stiamo parlando di una alternativa. Va bene cosi, sarà il nostro prossimo Luca Toni. Quelle poche volte che lo ho visto giocare non mi è sembrato affatto male.

  6. La squadra adesso è al completo..grandi colpi.
    A Reggio vedremo un altro giorno.City group il massimo.Forza Palermo.Play off sicuri.Poi si vedrà.

  7. La cosa più deprimente è notare l’entusiasmo di certi tifosi per uno scarto dell’Atalanta, praticamente fuori rosa, mai neanche una panchina in stagione e, in carriera, sempre solo prestiti (e pochi gol)…

    1. Si può sempre tifare per una strisciata, non è obbligatorio seguire il Palermo e tifare per i suoi pessimi panchinari…

      1. Non sarà che tifare per una strisciata è tipico di chi si accontenta sempre e tipico di coloro ai quali va sempre tutto bene?

  8. Ottimo acquisto mi ricordo lui e Strizzolo al Cittadella ci facevano soffrire. Davvero un gran bel Palermo. Per come avevamo iniziato con la questione Baldini sembra quasi un miracolo avere questo organico.

    1. Si, 4 anni fa.
      Poi un prestito dietro l’altro (Pisa, Perugia, Cremonese, Spal), lui poche partite giocate ed ancora meno gol e mai nessuna società che lo volesse riconfermare… e l’Atalanta che non sa più che farsene…

  9. Leggo commenti che non condivido ma scusate dovevamo prendere un vice Brunori quindi uno che farà tanta panchina quindi chi pensavate prendevano dobbiamo sperare che il ragazzo si faccia trovare pronto quando va in campo non deve fare necessaramente 15 gol.

  10. Direi che come acquisti siamo a posto.
    Adesso bisogna liberarsi degli esuberi, che sono i soliti Noti. in maniera da non creare dei dissapori all’interno dello spogliatoio.
    Saluti.

    1. Si vede dai tuoi commenti che non segui il calcio oltre alla tua strisciata. Questo ragazzo è veramente bravo ha bisogno di giocare è stato anche in Nazionale under 21

      1. Tanto seguo il calcio che so che dovunque sia andato, proprio per giocare (ben 4 squadre: Perugia, Pisa, Cremonese, Spal) ha giocato sempre poco (chissà come mai) e men che meno ha segnato… E’ stato in Nazionale Under 21 cinque anni fa, mica ieri…
        Non sarà che sei tu che tifi per una strisciata, visto che ti va bene uno come Vido che dove è andato è fallito e che a Bergamo, dove pure sono bravissimi a valorizzare i giovani, non sanno più cosa farsene ed era finito fuori rosa?

        1. Per fare la riserva e subentrare è un ottimo acquisto di scuola Milan e Atalanta ma perchè dovete farvi prendere per cretini con questa insistenza senza senso se sei juventino non guardare il Palermo

  11. Facciamo a capirci.
    Serviva un giocatore di peso, che potesse sostituire Brunori non solo dal primo minuto ma anche a partita in corso (o ad affiancarlo) se la partita si mette male e occorrono lanci per la testa di uno alto e forte fisicamente; uno che magari i suoi gol (soprattutto di testa) in B li avesse fatti; uno né troppo giovane né troppo vecchio.
    Ora, età azzeccata (25 anni) a parte, Vido era una promessa fino a 4 anni fa. Prima non ci ha creduto più il Milan; poi non ci ha creduto più l’Atalanta, che ogni anno lo ha dato in prestito ad una squadra diversa. Dove non ha mai sfondato: ha giocato poco e segnato anche meno. Ed infatti nessuno ha mai tentato di tenerselo.
    Con Gasperini manco in panchina andava, era praticamente fuori rosa.
    Infine, non gioca più prima punta da tempo (ma non è stato preso come l’alternativa di Brunori?) e non è manco possente e potente (182 cm, appena 2 cm. in più di Brunori).
    Il suo difetto? Proprio i colpi di testa…
    Ma di cosa siete contenti?
    Ma un minimo di calcio ne capite? Bastava prendere un attaccante, chiunque egli fosse?
    Questo è un acquisto che avrebbero potuto fare Mirri o magari Foschi con il più taccagno Zamparini che abbiamo avuto nei suoi tanti anni a Palermo.
    Ma l’avete capito che questi ci hanno una barca di soldi senza fine? O siete rimasti a Mirri?
    E ci portano Vido?
    Siete patetici…

      1. Dario è in effetti la variante aggressiva di Luigi, il direttore Monastra dovrebbe pensare seriamente a dare a entrambi una rubrica fissa su stadionews: sono moltiplicatori di commenti!

  12. Ottimo acquisto come alternativa a Brunori, pensate che il Sion ha speso due milioni quel pacco di Balotelli che rovina le squadre.
    Un consiglio per Dario e Luigi: cercate un buon psichiatra per entrambi.

  13. DOPO 8 ANNI UN MERCATO SERIO(ORTTIMO CENTROCAMPO)
    CON UN DIFENSORE DI ALTO LIVELLO E UN TREQUARTISTA E 1N’ALTRA PUNTA POTREMMO GIOCARCELA

  14. A questa squadra, per un vero salto di qualità, mancano:
    1. un portiere decente;
    2. un centrale difensivo decente (a fianco di Bettella, al posto del rumeno, con Lancini già da vendere);
    3. un quinto centrocampista di riserva decente (oltre a Damiani, Broh e Valente – tutti da rivedere in B – c’è il solo modesto – e giovane – Stoppa);
    4. una vera alternativa decente a Brunori, che possa però anche affiancarlo se serve rimontare.
    A gennaio prevedo che andranno via Pigliacelli, il rumeno, Lancini, Pierozzi, Accardi, Stoppa e Vido (e Somma, Crivello, Doda e Peretti, se non li vendono domani).

  15. …”serviva un giocatore ecc. ecc….” ma chi l’ha detto scusa? Tu? Capisco che ciò che dici può essere condivisibile (Di Carmine, Melchiorri, Ciofani erano profili possibili per età, costo e caratteristiche che dici tu), ma le strategie sui profili possibili non le decidono i tifosi, le decidono figure professionali nei confronti delle quali molti c.d. tifosi hanno un atteggiamento quasi di disprezzo. Vi sentite tutti addetti ai lavori, disconoscete la professionalità di persone che hanno “accucchiato” almeno 500 gare tra i professionisti e dirigenti con carriere di tutto rispetto. Denigrate anche dirigenti giovani come Rinaudo negando perfino che – nel suo caso- sia mai stato un Direttore sportivo. Mix letale da “tifoso so-tutto-io”. Bollate tutti per Dilettanti. Domanda: ma voi chi siete??? Criticare è un conto, denigrare e stroncare tutto, un altro. Senza basi peraltro. Veniamo a Vido: un giocatore che cambia 4 squadre in quattro anni, sempre in prestito dalla casa madre, non è un giocatore scarso. E’ un giocatore che l’Atalanta non cede perchè ci crede ancora, avendo solo 25 anni!! Probabilmente è finito in squadre dove non era al centro del progetto tecnico. Molte società correggono in corsa il loro percorso tecnico. Probabilmente per sostituire o affiancare Brunori, Corini e lo staff tecnico avranno fatto altri ragionamenti. Rispettabilissimi. E diversi da quelli fatti dai vari Rettori di Coverciano che vi credete di essere. Inoltre, il percorso dei giocatori che hanno potenziale non è uguale per tutti. certi giocatori compiono la loro crescita in meno tempo di altri. Altri, in più anni. Brunori tanto per non andare lontano ha fatto 29 gol a 27 anni dopo tanti campionati i cui è andato in dippia cifra solo una volta. Di esempi del genere se ne possono fare a decine. Ma voi non ricordate, non sapete, però continuate a criticare senza alcun discernimento. Su Vido scommetto. E del resto non è necessario faccia 20 gol. ne bastano 8/10, ampiamente alla sua portata avendo in squadra Di Mariano e tanti centrocampisti che si inseriscono e possono contribuire alla fase realizzativa. CG ha una barca di soldi? Bene, vadano avanti coi progetti del Centro sportivo, della ristrutturazione del Barbera, del consolidamento della squadra e della serie A in due anni. Cose abbondantemente sciorinate da Soriano nel corso della conferenza stampa di presentazione e insediamento della nuova proprietà. Capisco che tutto ciò può non piacervi, ma che dobbiate stroncarlo dal basso della vostra presunzione e incompetenza è sinceramente inaccettabile. Dite di capirne di calcio. Ma non mi sembra affatto sia così. Il contrario piuttosto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *