Mercato Palermo: pressing su Clemenza, in alternativa c’è Falletti

È partito il casting per il ruolo di trequartista. Tedino sembra orientato a schierare un 4-3-1-2 come modulo di base e dopo la partenza di Coronado manca un giocatore che possa fare la differenza dietro le punte. Foschi sta lavorando su più profili e c’è anche un nome nuovo.

GDS – “LA CARICA DEI DUEMILA”

In cima alla lista c’è Luca Clemenza, interessantissimo classe ’97 di proprietà della Juventus. Il giocatore è reduce da un prestito all’Ascoli dove ha fatto molto bene, chiudendo la stagione con 28 presenze, 2 gol e 7 assist. Nello scorso campionato di B ha giocato in vari ruoli ma è proprio la zona centrale del campo dove può essere decisivo. Foschi lo vuole con decisione, ma per il giocatore potrebbe scatenarsi un’asta.

PALERMO, IL MANTO DEL BARBERA È IN PESSIME CONDIZIONI

Le sue prestazioni nell’International Champions Cup hanno spinto molte squadre a interessarsi. Se la Juve dovesse decidere di mandare Clemenza a giocare in Serie B, il Palermo avrebbe la precedenza. Ci sono anche squadre di A che stanno monitorando la situazione, come il Sassuolo. In alternativa, secondo Alfredo Pedullà, il nome nuovo è Cesar Falletti, trequartista del Bologna (classe ’92) con una buona esperienza in cadetteria (124 presenze, 17 gol e 14 assist).

IL PALERMO TORNA AL BARBERA / FOTOGALLERY

Tutto fermo, invece, per George Puscas. Ancora non è arrivato il ‘sì’ del giocatore, il Palermo attende ma vuole chiudere entro la prossima settimana. Anche la situazione di Pessina è in stand-by: Gasperini lo vuole ancora tra i ranghi per la gara di ritorno di Europa League contro il Sarajevo. In uscita, non si registrano particolari offerte per i “soliti noti”. Foschi vorrebbe cederli ma alle condizioni favorevoli per il Palermo.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *