Mihajlovic ct della nazionale infermieri: “Per me è un orgoglio”

Sinisa Mihajlovic è il nuovo ct della squadra nazionale mista di calcio degli infermieri. L’allenatore del Bologna, al quale è stata regalata una maglia della squadra dal presidente Mangiacavalli, si sente molto vicino agli operatori sanitari per l’aiuto ricevuto durante il periodo della malattia e per gli sforzi profusi dagli stessi durante la pandemia.

“Anche nei momenti in cui il mio umore era pessimo, hanno rischiato la vita per quella degli altri, sacrificando e portando sul viso i segni della fatica – ha affermato -. Fare squadra significa essere uniti, tutti lottano per lo stesso obiettivo mettendo in secondo piano gli obiettivi personali per raggiungere quello collettivo. Nel mio piccolo sono orgoglioso di essere il CT e di rappresentare gli infermieri italiani”.

Infine proprio il presidente Mangiacavalli si è espresso in merito alla federazione che si occupa di diverse attività di beneficienza e non solo: “Gareggiare significa saper affrontare il sacrificio di esserci e di essere sempre presenti, preparati e pronti. Valori, questi, che contraddistinguono la professione infermieristica e che animano ora tanti nostri colleghi impegnati in questa nuova sfida che rappresenta anche un segnale di ripartenza per i professionisti in prima linea contro la pandemia. Vogliamo dare il nostro contributo sostenendo progetti benefici che possano dare un’ulteriore spinta al nostro Paese“.

LEGGI ANCHE

GHIRELLI: “FANO? POSIZIONE ANOMALA. LE ACCUSE SONO ASSURDE”


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *