Milan – Atalanta 2 – 0, LE PAGELLE: Theo e Tomori super, male Lookman

Milan – Atalanta 2 – 0 | Marcatori: 26′ p.t. autogol Musso (M), 42′ s.t. Messias (M)

Il nuovo Milan funziona: ennesima vittoria degli uomini di Pioli, che sconfiggono anche un cliente scomodo come l’Atalanta e possono sorridere anche per il ritorno di un simbolo come Zlatan Ibrahimovic. Decisiva l’autorete di Musso, scaturita da una grandissima giocata di Theo Hernandez, e dal gol di Messias, soldatino utilissimo per i rossoneri. Prestazione sottotono dei calciatori della Dea.

MILAN (3-4-3): Maignan 6; Thiaw 6, Tomori 6,5, Kalulu 6; Messias 6,5 (dal 44′ s.t. Saelemaekers s.v.), Tonali 6, Krunic 6, Hernandez 7; Dìaz 6 (dal 29′ s.t. De Ketelaere 5,5), Giroud 6,5 (dal 29′ s.t. Ibrahimovic 5,5), Leao 5,5 (dal 43′ s.t. Rebic s.v.) 

ATALANTA (3-4-1-2): Musso 6; Toloi 6, Djimsiti 5,5, Scalvini 5 (dal 39′ s.t. Paolino s.v.); Zappacosta 6 (dal 39′ s.t. Ruggieri s.v.), De Roon 6, Koopmeiners 6 (dal 39′ s.t. Vorlicky s.v.), Maehle 6; Ederson 5,5 (dal 18′ s.t. Boga 6); Lookman 5 (dal 24′ s.t. Muriel 6), Hojlund 6.

I MIGLIORI

Theo 7: il gol non è suo ma nasce da un suo spettacolare tiro al volo che si stampa sul palo e poi sulla schiena di Musso che è sfortunatissimo. Torna a essere incisivo in fase offensiva, ma è anche preciso in difesa.

Tomori 6,5: rientra in pianta stabile dopo l’infortunio e torna a sfornare prestazioni importanti che aiutano il Milan a raggiungere il risultato. Gli attaccanti dell’Atalanta non lo mettono in particolare difficoltà.

I PEGGIORI

Leao 5,5: impreciso e svogliato. Sbaglia un paio di occasioni da dentro l’area, poi un’altra clamorosa dove si addormenta e si fa anticipare anche se era nettamente in vantaggio. È già da diverse partite che non fa la differenza, l’assist nel finale non cambia il giudizio complessivo.

Lookman 5: continua il suo periodo di digiuno, adesso lungo 5 partite. Entra in poche azioni offensive della Dea, che a dire il vero è stata pericolosa poche volte.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *