Milan – Genoa 1 – 1 LE PAGELLE / Stanciu sciupa dal dischetto, Leao “salva” i suoi
Max Allegri - foto ANSA - StadioNews.it
Milan – Genoa 1 – 1 | Marcatori: 28′ p.t. Colombo (G), 47′ s.t. Leao (M), 54′ s.t. rigore sbagliato da Stanciu (G)
Uno dei Milan più deludenti della stagione pareggia in extremis a San Siro contro il Genoa. Leão risponde a Colombo con una zuccata nel finale, ma Stanciu fallisce clamorosamente l’occasione del 1 – 2 al 99′, sparando alle stelle dal dischetto e salvando così i rossoneri da una sconfitta che li avrebbe portati a quattro punti dall’Inter. Buon punto in chiave salvezza, invece, per il Genoa, che sale a +3 sulla zona retrocessione.
MILAN (3-5-2): Maignan 6; Tomori 5,5, Gabbia 4,5 (dal 31′ s.t. Athekame 6), Pavlovic 5,5; Saelemaekers 6,5 (dal 20′ s.t. Fullkrug 5,5), Fofana 5 (dal 1′ s.t. Loftus-Cheek 5,5), Modric 6, Rabiot 6, Bartesaghi 5; Pulisic 5,5, Leao 6,5.
GENOA (3-5-2): Leali 7; Marcandalli 6, Ostigard 6, Vasquez 6,5; Norton-Cuffy 6,5, Thorsby 6 (dal 18′ s.t. Masini 6), Frendrup 6,5, Malinovskyi 6,5 (dal 18′ s.t. Ellertsson 6), Martin 6 (dal 38′ s.t. Stanciu 4,5); Colombo 7 (dal 38′ s.t. Otoa s.v.), Vitinha 6 (dal 30′ s.t. Ekhator 6).
I migliori
Colombo 7: l’ex della gara è in piena fiducia e si vede. L’anticipo su Gabbia, troppo morbido in marcatura, mette in evidenza tutte le sue qualità in area di rigore. Oltre al gol, tanto sacrificio in fase difensiva e continuo movimento tra i centrali rossoneri. Per lui è il secondo gol consecutivo dopo quello segnato al Pisa.
Leão 6,5: il portoghese resta praticamente spento per tutta la gara, ma a tre minuti dalla fine si fa trovare al posto giusto e al momento giusto sul calcio d’angolo di Modric, salvando il Milan – che ha tremato pochi minuti dopo sul rigore di Stanciu – da una pesante sconfitta.
I peggiori
Gabbia 4,5: sfiora il gol dopo pochi minuti colpendo la traversa da pochi passi, segnale che la serata non sarà delle più fortunate. Poco dopo, infatti, si perde completamente Colombo in marcatura in occasione della rete del vantaggio genoano. Nella ripresa completa il quadro con l’ammonizione rimediata per un fallo su Vitinha e viene anche sostituito.
Stanciu 4,5: una serata che difficilmente dimenticherà: ha l’occasione del contro-sorpasso sul Milan all’ultimo secondo dal dischetto, ma calcia clamorosamente alto.
Fofana 5: il centrocampista francese appare spesso impreciso e confusionario, a tratti disorientato in mezzo al campo. Ha sulla testa l’occasione per l’1-1 nel primo tempo, ma liscia clamorosamente scivolando un attimo prima, anche per sfortuna. Allegri capisce che non è la sua serata e lo sostituisce all’intervallo con Loftus-Cheek.
