Milan – Inter 0 – 2, PAGELLE: Barella domina. Kjaer, che disastro

MILAN – INTER 0 – 2 | Marcatori: 8′ p.t. Dzeko (I), 11′ p.t. Mkhitaryan (I)

Non c’è stata storia nella prima semifinale di Champions fra Milan e Inter. Dominio quasi netto dei nerazzurri di Inzaghi, che ha preparato una partita perfetta andando a colpire le insicurezze dei difensori rossoneri, disastrosi – soprattutto lo spaesato Kjaer – nel primo tempo. L’Inter infatti ha fatto tutto nella prima fase di gara, segnando 2 gol in 10 minuti, creando tante occasioni per il tris e facendo così pensare che non ci potesse essere partita fra le due milanesi.

Il Milan, però, è rimasto in vita grazie ai tanti errori nerazzurri davanti la porta e ci ha provato nella ripresa, con qualche buona accelerazione di Tonali, che però è stato l’unico ad aver tentato qualche giocata. Suo un assist per Messias, che però ha sbagliato davanti alla porta, e un palo colpito: sono state le uniche vere occasioni dei rossoneri, che non sono riusciti ad accorciare e che dunque al ritorno avranno bisogno di almeno 2 gol per restare in gara.

CHAMPIONS, PARTITE E RISULTATI DELLE SEMIFINALI

MILAN (4-2-3-1): Maignan 6; Calabria 4,5 (dal 37′ s.t. Kalulu s.v.), Kjaer 4 (dal 14′ s.t. Thiaw 6), Tomori 5, Theo Hernandez 4,5; Tonali 6,5, Krunic 5; Brahim Diaz 5,5 (dal 37′ s.t. Pobega s.v.), Bennacer 5,5 (dal 18′ p.t. Messias 4,5), Saelemaekers 5 (dal 14′ s.t. Origi 5,5); Giroud 4,5.

 

INTER (3-5-2): Onana 6; Darmian 6,5, Acerbi 6,5, Bastoni 7,5; Dumfries 6, Barella 8, Calhanoglu 7,5 (dal 33′ s.t. Gagliardini 5,5), Mkhitaryan 7,5 (dal 17′ s.t. Brozovic 6), Dimarco 6,5 (dal 25′ s.t. De Vrij 5,5); Dzeko 7,5 (dal 25′ s.t. Lukaku 6), Martinez 6,5 (dal 33′ s.t. Correa s.v.).

I MIGLIORI

Barella 8: una partenza da campione, con dei passaggi per i compagni che altri giocatori non avrebbero neanche potuto pensare. Un assist pazzesco è quello di tacco per il possibile 3-0 di Mkhitaryan, pulendo alla grande un pallone alto. Preciso anche su corner, andando a cercare Dzeko che era in un duello favorevole con Calabria.

Mkhitaryan 7,5: ancora una volta è l’arma in più del centrocampo dell’Inter. Imprevedibile con le sue incursioni che portano infatti a creare tanti spazi e tante occasioni, come il 2-0 realizzato proprio da lui che si inserisce alle spalle di Tonali.

Bastoni 7,5: tanta personalità, ma senza mai esagerare. Bastoni pensa giustamente di più alla fase difensiva – e lo fa bene – ma quando vede lo spazio si inserisce e prova a dare una mano in attacco. L’assist per Dzeko dopo un dribbling a centrocampo è una perla.

Tonali 6,5: lotta ed è l’unico del Milan che sembra crederci davvero. Prima manda in porta Messias con uno strepitoso filtrante (con il compagno che però calcia male) e poi tira bene dal limite dell’area e scheggia il palo. Qualche errore lo fa anche lui, ma in una serata così disastrosa per i rossoneri è il minimo.

I PEGGIORI

Kjaer 4: inaspettatamente, sente molto la partita e gioca una delle peggiori partite da quanto è arrivato a Milano. Kjaer segue male gli attaccanti dell’Inter e lascia troppi buchi. Rischia di combinarla davvero grossa sbagliando il disimpegno al 30esimo, facendo andare Lautaro verso la porta e stendendolo in area: l’arbitro lo salva togliendo il rigore.

Theo 4,5: non combina disastri in difesa, ma non combina proprio niente in entrambe le fasi. In attacco non si fa vedere mai nonostante il Milan abbia dannatamente bisogno delle sue sovrapposizioni per l’assenza di Leao. Quando si propone prova qualche cross, ma non trova mai compagni.

Calabria 4,5: il capitano crolla nella partita più importante, giocata – forse proprio per colpa del peso del match – con tanta paura e insicurezza. Calabria sbaglia spesso la posizione, come quella su Dzeko dopo appena 8 minuti, ma appare impacciato anche in disimpegno.

LEGGI ANCHE

CAOS SAMPDORIA, AVVIATA LA PROCEDURA DI COMPOSIZIONE NEGOZIATA DI CRISI

ATALANTA, CHIUSA LA CURVA PER CORI RAZZISTI

GUARDIOLA: “IL CITY MI CHIEDE DI VINCERE LA CHAMPIONS”


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *