Milan, Montella: “La prossima stagione vogliamo la Champions”

MOntella, parole Montella, conferenza stampa Montella, Montella Milan, Milan,

Si chiude con un sesto posto il campionato del Milan. “È stata una stagione positiva, si stanno gettando le basi per migliorare la squadre”, afferma Vincenzo Montella a Sky. Il tecnico rossonero non ha dubbi sulla sua missione: “Siamo qui per raccogliere fondi per il prossimo mercato, così non dobbiamo scegliere un solo top player”.

Montella continua nella sua analisi della stagione: “Quest’anno siamo migliorati ma potevamo ancora fare meglio. Il lavoro è stato buono, abbiamo anche riportato i tifosi allo stadio. Per me è stata un’esperienza formativa, è stato complesso ma tutti hanno fatto il proprio lavoro con grande senso del dovere. Abbiamo gestito bene anche le situazioni fuori dal campo”. E sugli obiettivi del prossimo anno: “Vogliamo qualificarci in Champions League”, assicura.

Ora un’estate da affrontare, con il mercato che incombe: “Sia Morata che Benzema sono giocatori forti. Tanti top player vogliono venire al Milan, siamo una società che piace anche se non giocheremo in Champions l’anno prossimo. Dobbiamo aumentare la qualità della rosa per arrivare nei primi tre posti”. Tiene banco la questione del rinnovo di Donnarumma, e Montella ci scherza su: “Gli ho fatto firmare un foglio bianco, quindi è nelle mie mani la sua firma. Lui è innamorato del Milan ed è felice di stare con noi”.

E se il futuro del giovane portiere è ancora in bilico, non lo è quello dello stesso Montella: “Sento la stima della società, ho un contratto e sono sempre a disposizione. Sono pronto anche a ritardare le mie vacanze”.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *