Milan, Montella: “Deluso per il risultato ma non per la prestazione”

MOntella, parole Montella, conferenza stampa Montella, Montella Milan, Milan,

Passo falso del Milan. I rossoneri cadono in casa contro l’Empoli, 1-2 il risultato finale. Brutta sconfitta per il Milan in chiave Europa Legue, vista anche la sconfitta delle cugina Inter. Amareggiato Vincenzo Montella: “Abbiamo creato 13 occasioni da rete, in Serie A è difficile crearne di più”, l’analisi del tecnico rossonero a Premium Sport. Tante occasioni ma poca concretezza: “esistono partite simili che si possono vincere con esperienza, mestiere e maggior cattiveria in area”.

“Sono deluso per il risultato ma non per la prestazione”, ammette Montella. Il tecnico prosegue nel racconto del match: “Nella ripresa siamo cresciuti e ci abbiamo provato fino alla fine. Dobbiamo avere l’ambizione di fare di più ma non è facile”. Cambio di modulo in corsa per il Milan, un 4-2-3-1 quasi inedito: “Non so se in futuro possiamo giocare in questo modo. Nel finale abbiamo sofferto a centrocampo perché loro erano in superiorità numerica”.

Una sconfitta che brucia e che ha visto protagonista Suso con un rigore sbagliato: “L’aveva tirato inq uel modo anche a Doha, mi aspettavo segnasse. Forse non si immaginava che Skorupski avesse 47 di piede”. La prende a ridere Montella, che declina rapidamente anche la domanda sull’arbitraggio: “L’arbitro è stato bravo. E’ difficile giocare in Italia, ci sono tante perdite di tempo e nel finale non si recupera la stessa intensità”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *