Milan – Sampdoria 1 – 0, LE PAGELLE: Leao porta i rossoneri in vetta

Milan – Sampdoria 1 – 0 | Marcatori: 8′ p.t. Leao (M)

Il Milan è la nuova capolista della Serie A: gli uomini di Pioli si fanno bastare un gol di Leao per battere una modesta Sampdoria. I rossoneri hanno diverse possibilità per raddoppiare, ma vengono fermati da un grande Falcone. Adesso il campionato è più aperto che mai.

MILAN (4-2-3-1): Maignan 7; Calabria 6, Tomori 6, Romagnoli 5,5, Florenzi 5,5; Tonali 6, Bennacer 5 (dal 30′ s.t. Krunic s.v.); Messias 6,5 (dal 12′ s.t. Saelemakers 6), Brahim Diaz 5 (dal 12′ s.t. Kessie 6), Leao 8 (dal 12′ s.t. Rebic 6); Giroud 6.

SAMPDORIA (4-4-1-1): Falcone 7; Bereszynski 5, Magnani 6, Colley 6, Murru 5,5 (dall’8′ s.t. Augello 6); Conti 5,5 (dall’8′ s.t. Vieira 6), Candreva 5,5 (dal 40′ s.t. Sabiri s.v.), Rincón 5,5 (dal 29′ s.t. Quagliarella s.v.), Thorsby 5,5 (dall’8′ s.t. Ekdal 6); Sensi 6; Caputo 6.

I MIGLIORI

Leao: scheggia impazzita che potrebbe essere decisiva per la corsa scudetto. Quando decide di entrare in partita è un problema per qualsiasi difensore. Segna un grande gol fondamentale per passare in vantaggio. Deve migliorare nella continuità nel corso della gara.

Falcone: ottima prestazione del portiere blucerchiato, autore di una grandissima parata su Messias e di due buoni interventi su Giroud. Nonostante la presenza di Audero, Giampaolo ha preferito optare per la sua presenza tra i pali.

I PEGGIORI

Diaz: nota stonata in un’orchestra che sembra funzionare alla perfezione. Non trova mai la posizione e difficilmente tocca palloni importanti, come gli viene invece chiesto dall’allenatore. Pecca d’incisività.

Bereszynski: ha tante responsabilità nel gol del vantaggio del Milan, dato che si fa sorpassare da Leao che si ritrova davanti la porta. Marcare il portoghese è difficile per tutti, ma questa giocata si è rivelata decisiva per il match.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *