Modena o Reggiana, chi va in Serie B? Combinazioni promozione e regolamento

FOTO PEPE / PUGLIA

Il giorno più lungo per Modena e Reggiana. Le due rivali del girone B di Serie C si contendono oggi (sabato 23 aprile, dalle ore 17:30) la vittoria nel campionato e la promozione diretta in Serie B. Ma quale è la situazione? Quali le combinazioni per le due squadre in lotta?

LA SITUAZIONE – Dopo 37 partite, il Modena comanda la classifica del girone B di Serie C con 85 punti; la Reggiana segue a quota 83. Lo scontro diretto tra le due è invece in parità (0-0, 1-1 // NON valgono i gol in trasferta): in caso di arrivo a pari punti si andrebbe dunque a guardare la differenza reti generale (Modena +40, Reggiana +44). Nella 38a e ultima giornata, il Modena ospita il Pontedera mentre la Reggiana è di scena a Teramo.

 

COMBINAZIONI PROMOZIONE

Il Modena è promosso in Serie B se:
– Il Modena vince
– Il Modena pareggia ma la Reggiana pareggia o perde
– Il Modena perde ma la Reggiana pareggia o perde

La Reggiana è promossa in Serie B se:
-
 La Reggiana vince e il Modena pareggia
– La Reggiana vince e il Modena perde

Il Modena è dunque certo di essere promosso vincendo la sua partita. A sua volta, invece, la Reggiana è obbligata a vincere e sperare in un passo falso dell’avversaria.

NOTA BENE – In caso di arrivo pari punti, con lo scontro diretto pari, vale la differenza reti generale. E dunque al momento – in caso di arrivo a pari punti – la Reggiana è già avanti di 4 reti nella differenza reti generale rispetto al Modena.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *