Mondiale femminile: Italia, il sogno finisce. L’Olanda vince (0-2) e vola in semifinale

ITALIA – OLANDA 0 – 2 | Marcatori: 25′ s.t. Miedema (O); 35′ s.t. Van der Gragt (O)

Il sogno della bellissima Italia finisce ai quarti di finale. Troppo forte l’Olanda per le ragazze di Milena Bertolini, che perdono per 0 – 2 dopo una gara difficile e dove la prestanza fisica ha fatto la differenza.

L’Olanda parte forte e schiaccia le Azzurre nei primi minuti di partita, pur senza creare grossi pericoli per la porta difesa da Laura Giuliani. Poi l’Italia esce dal guscio e gioca meglio; Bergamaschi e Giacinti vanno pure vicine a segnare il gol del vantaggio. Il caldo torrido di Valenciennes, però, non permette alle due squadre di alzare i ritmi, così la gara si assesta e diventa equilibrata fino al duplice fischio dell’arbitro.

Il secondo tempo è una lunga agonia per le ragazze di Milena Bertolini, che crollano fisicamente e lasciano il fianco alle olandesi, dominanti sul piano fisico. A portare in vantaggio le Orange è la fortissima Miedema, sugli sviluppi di un calcio piazzato, e sempre con le stesse dinamiche è Van der Gragt a chiudere i conti.

L’avventura delle Azzurre, quindi, finisce ma il cammino al Mondiale rimane storico e sa di rivoluzione per il movimento del calcio femminile in Italia. Sara Gama e compagne sono state in grado di emozionare con le loro prestazioni da “cuore oltre l’ostacolo” e l’obiettivo è crescere sempre di più, consapevoli che la strada è quella giusta.

LEGGI ANCHE

MONDIALE FEMMINILE, DOVE VEDERE IN TV GERMANIA – SVEZIA


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *