Mondiali 2018: CR7 show e il Portogallo pareggia. Bene Uruguay e Iran

il portogallo vince la nations league battuta l'Olanda

Nel big match del Girone B Spagna e Portogallo pareggiano dopo una partita bellissima. Protagonista assoluto sempre Cristiano Ronaldo, autore di una tripletta decisiva. La Spagna gioca bene e può beneficiare di un Diego Costa molto in forma ma quando CR7 è in questo stato diventa devastante.

LA PRESENTAZIONE DEL GIRONE B

Nell’altra gara del Girone B, l’Iran batte all’ultimo respiro il Marocco grazie a un autogol di Bouhaddouz. La squadra di Renard gioca bene solo nei primi venti minuti, poi gli uomini di Queiroz si difendono bene e sfruttano un’ingenuità dell’attaccante marocchino per candidarsi come terza incomoda nel girone di Spagna e Portogallo.

Nel Girone A, invece, è decisivo un colpo di testa di Gimenez quasi a tempo scaduto per permettere all’Uruguay di battere l’Egitto. La squadra di Tabarez gioca sotto ritmo nel primo tempo e gli africani si difendono bene. Nella ripresa cresce la Celeste ma il portiere egiziano para bene. Quando la partita sembra finita, ci pensa il forte difensore dell’Atletico Madrid a sbloccare la gara sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Salah è rimasto in panchina per tutta la gara.

IL CALENDARIO COMPLETO E IL TABELLONE

Il programma e i risultati della seconda giornata:

Egitto – Uruguay (gruppo A, a Ekaterinburg): FINALE 0 – 1 Marcatori: 45′ s.t. Gimenez (U)

Marocco – Iran (gruppo B, a San Pietroburgo): FINALE 0 – 1 Marcatori: 50′ s.t. autogol Bouhaddouz (I)

Portogallo – Spagna (gruppo B, a Sochi): FINALE 3 – 3 Marcatori: 4′ p.t. Cristiano Ronaldo (P) su rigore; 24′ p.t. Diego Costa (S); 44′ p.t. Cristiano Ronaldo (P); 10′ s.t. Diego Costa (S); 13′ s.t. Nacho (S); 43′ s.t. Cristiano Ronaldo (P)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *