Mondiali: Francia e Uruguay ai quarti. Messi e Ronaldo a casa. Cavani e Mbappè le stelle

Il Mondiali di Russia perde le sue stelle più attese. Leo Messi e Cristiano Ronaldo sono stati eliminati agli ottavi e non lasceranno grande traccia in questa edizione. In compenso il Mondiale celebra due grandi stelle: il francese Mbappè e l’uruguaiano Cavani, entrambi autori di una doppietta, entrambi trascinatori della propria nazionale.

Nel primo ottavo di finale del mondiale russo 2018, la Francia batte l’Argentina al termine di una sfida davvero emozionante. Vantaggio della squadra di Dechamps con la rete di Griezmann su calcio di rigore, poi la rimonta biancoceleste con Di Maria e Mercado. La Francia, però, non ci sta e rimonta grazie allo splendido gol di Pavard e la doppietta di un super Mbappè. Nel finale, l’Argentina ci prova con orgoglio: Aguero riapre il match a pochi istanti dalla fine ma non basta.

Nel secondo “ottavo” l’Uruguay batte il Portogallo per 2 a 1 ma soffrendo fino alla fine. Sudamericani in vantaggio grazie a una splendida azione Cavani – Suarez – Cavani, conclusa di testa. Sempre di testa il pareggio di Pepe a inizio di ripresa. Ma dopo il raddoppio di Cavani (tiro di destro a giro) il Portogallo non ha più avuto la lucidità per trovare il pareggio, il disperato assalto finale non è bastato e Ronaldo non ha trovato il guizzo degno della sua fama. Da verificare nelle prossime ore le condizioni dello stesso Cavani, uscito per infortunio.

IL CALENDARIO E IL TABELLONE COMPLETO

Il programma di oggi:

Ottavo di finale 1 –  Francia – Argentina (a Kazan): FINALE 4 – 3 Marcatori: 13′ p.t. Griezmann (F) su rigore, 41′ p.t. Di Maria (A), 3′ s.t. Mercado (A), 12′ s.t. Pavard (F), 19′ s.t. Mbappè (F), 23′ s.t. Mbappè (F), 47′ s.t. Aguero (A)

Ottavo di finale 2 – Uruguay – Portogallo (a Sochi): FINALE 2 – 1  Marcatori: 7′ p.t. Cavani (U), 10′ s.t. Pepe (P), 17′ s.t. Cavani (U)


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *