Mondiali 2018: La Russia cade ai rigori con la Croazia. L’Inghilterra vince 2-0

Mondiale Russia 2018

L’Inghilterra batte la Svezia e accede alle semifinali del Mondiale di Russia 2018. La squadra di Southgate si impone 2-0 grazie alle reti (entrambe di testa) di Maguire e Alli. Gli inglesi hanno mostrato davvero un ottimo calcio contro una Svezia che non è mai riuscita a rendersi pericolosa. In semifinale, l’Inghilterra affronterà la vincente tra Croazia e Russia.

Passa la Croazia con la Russia ai rigori. I croati volano in semifinale dopo una partita molto equilibrata e incerta fino alla fine. La Russia va avanti con un eurogol di Cheryshev ma la Croazia rimonta con i gol di Kramaric e Vida. A cinque minuti dalla fine pareggia Mario Fernandes di testa. Ai rigori sono decisivi gli errori di Smolov e proprio Mario Fernandes. A nulla serve la parata di Akinfeev su Kovacic.

 

IL PROGRAMMA DI GIORNATA:

Svezia – Inghilterra (Samara): FINALE 0 – 2 Marcatori: 30′ p.t. Maguire (I), 14′ s.t. Alli (I)

Russia – Croazia (Fisht): FINALE 5 – 6 d.c.r. Marcatori: 31′ p.t. Cheryshev (R); 39′ p.t. Kramaric (C); 11′ p.t.s. Vida (C). Sequenza ai rigori: Smolov (R) sbaglia; Brozovic (C) gol; Dzagoev (R) gol; Kovacic (C) sbaglia; Mario Fernandes (R) sbaglia; Modric (C) gol; Ignashevich (R) gol; Vida (C) gol; Kuzyaev (R) gol; Rakitic (C) gol.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *