Montella:” Tornare alla Roma? Chi lo sa…”

MOntella, parole Montella, conferenza stampa Montella, Montella Milan, Milan,

Una sfida-verdetto per entrambe le squadre, Milan-Roma, non sarà una comune partita. La Roma dovrà fare punti per evitare il sorpasso del Napoli e magari rinviare la possibile festa della Juventus, mentre il Milan deve vincere per agguantare con forza il sesto posto. Due squadre in periodi “malati”: la Roma viene dal Derby perso e il Milan da due partite, contro Empoli e Crotone, dove ha racimolato solo un punto. Proprio su questo si concentra la conferenza stampa di Montella, ex bandiera giallorossa, alla vigilia: ”

“Veniamo da due pessimi risultati, abbiamo necessità di prendere più punti dell’andata in cui giocammo due ottime partite ma raccogliemmo soltanto un punto. E’ il momento di riprenderci qualcosa. La Roma è ferita dal derby, ma so anche che hanno calciatori di grandissima qualità e personalità. Mi auguro di non trovarla arrabbiata, sarà una partita molto difficile. E’ una squadra che lotta per il secondo posto e fino a poco fa lottava per lo Scudetto. Dobbiamo essere più arrabbiati di loro per fare nostra la partita”.

Montella ha giocato con Totti e ne parla così nel giorno in cui, probabilmente, lo incontrerà per l’ultima volta in campo: “E’ nato un bel rapporto nel tempo. Andiamo molto d’accordo, perché non ci sentiamo mai. Ci vediamo spesso perchè le nostre mogli si vedono. C’è grande stima e rispetto. Non so se sia la sua ultima partita a San Siro. Ha fatto grandi cose a San Siro, quindi mi auguro che non giochi. Ha fatto la storia della Roma e del calcio italiano. Gli auguro di fare la miglior scelta possibile con la massima serenità”.

Poi sull’Europa League e su un suo possibile ritorno nella capitale, sulla panchina della sua ex squadra: “Europa? Vogliamo andarci tutti, si torna a giocare in campo internazionale. Se nella prima parte è sotto al livello del calcio italiano, nella seconda parte del torneo addirittura è superiore. Se i giocatori non hanno ambizione di arrivare in Europa League allora devono cambiare mestiere. Roma? L’ho già allenata, ho vinto un derby con Totti, ho fatto pure la Champions con loro. Tornare?
Magari nello stadio nuovo, chissà”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *