Montella: “Donnarumma è importante per il Milan, decida cosa fare”

MOntella, parole Montella, conferenza stampa Montella, Montella Milan, Milan,

Raggiunta l’Europa League, in casa Milan quello che tiene banco alla vigilia della sfida contro il Cagliari è il contratto di Gigio Donnarumma. Tutto ancora tace su un possibile prolungamento dell’attuale accordo, in scadenza nel 2018, e diventa motivo di discussione anche in conferenza stampa.

“Gigio ha un contratto con il Milan e lo valuterò come un giocatore del Milan – dice Vincenzo Montella –  C’è un forte affetto nei confronti del ragazzo, anche a livello societario. Mi auguro che la cosa si possa concludere prima possibile, così da andare in vacanza con la mente libera. Deve decidere il ragazzo cosa fare, credo sia stata questa la prassi. E’ lui che deve dare indicazioni”.

“L’allenatore deve fare delle valutazioni tecniche insieme al giocatore – prosegue –  Lui non è un giocatore normale, vogliamo porre in lui la massima della fiducia e della programmazione, è importante per tutti sapere prima possibile cosa farà, in base a questo fare altre considerazioni”.

Essendo l’ultima conferenza stampa della stagione, però, per Montella è tempo di bilanci: “Abbiamo proposto un buon calcio, spesso altalenante, però sono soddisfatto perchè la squadra ha portato avanti un concetto di calcio. Penso sia stata una stagione positiva, ho visto un gruppo e un’identità di squadra, c’è stata la crescita di giocatori giovani e meno giovani. E’ stato fatto un buon lavoro ma si poteva fare meglio”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *