Morte Regina Elisabetta, tutto lo sport britannico verso il rinvio

Premier League (e tutto lo sport britannico) verso il rinvio in blocco di tutte le partite. Non c’è ancora un comunicato ufficiale, ma anche il massimo campionato inglese si prepara a fermarsi a seguito della morte della Regina Elisabetta II, sovrana del Regno Unito.

La morte della sovrana comporterà in tutto il Regno Unito – come da protocollo – 10 giorni di lutto, lutto che terminerà solo una volta celebrati i funerali solenni. E dunque tutto lo sport britannico (inteso come eventi sportivi disputati su suolo britannico) potrebbe fermarsi in ossequio al lutto nazionale. Al momento è già ufficiale la sospensione degli eventi di cricket su suolo britannico per la giornata di venerdì (compresa la sfida internazionale tra Inghilterra e Sud Africa).

In ambito calcio, è invece la EFL (“English Football League”, l’ente a cui fanno riferimento le tre leghe professionistiche al di sotto della Premier – Championship, League One e League Two) ad aver già annunciato ufficialmente il rinvio di tutte le partite in programma nella giornata di venerdì 9 settembre, mentre ulteriori annunci sul resto del programma di questo weekend dovrebbero essere dati dopo un incontro congiunto con tutti gli enti sportivi e il governo britannico nella mattinata di venerdì.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *