Multiproprietà Bari-Napoli, Grassani: “Fiduciosi nel ricorso, stop illegittimo”

“Multiproprietà? Illegittimo lo stop da giugno 2024”. Così l’avvocato esperto di diritto sportivo, Mattia Grassani, difende le posizioni della famiglia De Laurentiis (proprietaria di Bari e Napoli attraverso – rispettivamente – la Filmauro di Aurelio De Laurentiis e il figlio Luigi), in vista del ricorso presentato proprio sulla scadenza imposta dalla Figc per risolvere le situazioni pregresse.

Intervistato dal Corriere dello Sport, Grassani sottolinea: “A nostro avviso i profili di illegittimità riguardano principi generali del diritto italiano, anche costituzionale, e comunitario. Personalmente ho grande fiducia negli organi di giustizia sportiva, per cui mi attendo una decisione favorevole fin dai gradi di giudizio federali. La Figc? Perfino il 7 maggio 2021, allorquando modificò la norma sulle multiproprietà, specificò che per le situazioni preesistenti avrebbe continuato ad applicarsi il precedente regime normativo. E dunque non ci sarebbero state limitazioni temporali. Salvo poi cambiare idea il 1 ottobre scorso”.

Sulle tempistiche: “Credo che il procedimento di primo grado vedrà la sua conclusione con l’udienza odierna e sempre oggi, o domani, sarà pubblicato il dispositivo. Pericolo un nuovo rinvio? Apparentemente no. Per quanto ci riguarda non abbiamo chiesto
differimenti”.


1 thought on “Multiproprietà Bari-Napoli, Grassani: “Fiduciosi nel ricorso, stop illegittimo”

  1. L’Italia dei ricorsi , dei cavilli , pane quotidiano per avvocati e giuristi. Naturalmente di rispettare regolamenti e decisioni non se ne parla. Di dare ai tifosi del Napoli o del Bari proprietà distinte e nella legge nemmeno per sogno . Quando poi, se accadrà, si ritroveranno nella stessa categoria e allora tutti cadranno dal però. Paese di tr++++++++.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *