Munoz: “Sono stato bene in molte squadre, ma Palermo la sentivo mia”

Acquistato dal Boca Juniors nell’estate del 2010, il centrale argentino ha segnato il gol della speranza nella finale contro l’Inter. Un gol, un primato: a 20 anni e 233 giorni Muñoz si laurea marcatore più giovane di una finale di Coppa Italia. 142 presenze e 7 gol, è il bilancio di Muñoz delle cinque stagioni disputate al Palermo. Poi Sampdoria e Genoa, infine il ritorno in Argentina. Oggi ha 30 anni, gioca nella difesa dell’Indipendiente.

Parla Ezequiel Munoz. Il difensore in forze all’Estudiantes de La Plata ha rilasciato un’intervista per Gianlucadimarzio.com nella quale parla con molto affetto del suo passato a Palermo.

“Sono stato bene nelle altre squadre, ma Palermo la sentivo mia. Sono stato quattro anni e mezzo ed è la mia seconda città dopo Pergamino, dove sono nato. Potessi tornare indietro avrei rinnovato con i rosa”

Un bell’aneddoto su Zamparini: “Era il mio compleanno e mi aveva regalato un orologio bellissimo con lo stemma del Palermo, che conservo ancora con tanto affetto. C’era il problema del rinnovo e voleva convincermi a rinnovare”.


1 thought on “Munoz: “Sono stato bene in molte squadre, ma Palermo la sentivo mia”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *