Musumeci: “Firmato accordo da 50 milioni per gli impianti sportivi”

Importante novità per gli impianti sportivi: la Regione Siciliana ha firmato con Irfis, Coni e Ics un accordo da 50 milioni da destinare alle strutture presenti nell’isola.

“Con un sistema assolutamente innovativo, che può costituire un esempio a livello nazionale mettiamo a disposizione degli enti pubblici e dei privati, in modo particolare Comuni e istituti scolastici, la possibilità di attingere a risorse a tasso pressocché inesistente – afferma Musumeci – per riqualificare o realizzare impianti sportivi.

Anche il presidente del Coni Malago si è detto soddisfatto per l’accordo: “Si è creato un rapporto speciale tra il mondo dello sport e la Regione Siciliana. E’ un modo concreto per dare una risposta all’emergenza, diffusa ovunque, costituita dalla carenza di impianti efficienti. Reputo formidabile quello che sta succedendo“.

Importanti anche le parole del presidente dell’Irpis Giacomo Gargano: “Grazie all’intervento del governo regionale, che interesserà tanto le strutture private quanto quelle pubbliche, si avvia una fondamentale misura che viene incontro alle esigenze dello sport professionistico, dilettantistico e di base, dell’Isola“.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *