Nainggolan sul suo futuro: “Voglio restare a Roma!”

È senza dubbio uno degli uomini copertina della Roma. Radja Nainggolan non è mai banale, carattere forte e senza peli sulla lingua. Le sue prestazioni lo hanno fatto entrare nel mirino di tanti top club, ma il belga chiarisce: “Voglio rimanere a Roma, l’ho sempre detto”, afferma. “L’ho dimostrato. Riconoscimento dalla società? Io ho dato tanto, aspetto”, ammette a Centro Suono Sport.

Il belga analizza la sua stagione e quella della squadra in generale: “Ho uno stile di gioco, do sempre il massimo e sono felice che la gente mi voglia bene. Quest’anno il mister mi ha cambiato ruolo e mi sono trovato bene. Il nostro campionato è stato importante, abbiamo fatto il record con 87 punti conquistati. La gente non capisce che stiamo dietro la Juve, ma la Juve giocherà la finale di Champions League. La squadre era forte e competitiva, anche in Europa League meritavamo di passare”.

Il centrocampista belga quindi fa capire che è stato raccolto meno di quanto seminato: “Abbiamo steccato qualche appuntamento importante – prosegue – , ma avevamo un calendario davvero difficile e in ogni caso siamo riusciti a conquistare l’accesso alla Champions”. Un secondo posto che candida la Roma per lo scudetto anche il prossimo: “Io lo volevo vincere già quest’anno…”, ammette Nainggolan.

Il centrocampista giallorosso poi spiega la sua esultanza dopo il gol alla Juventus (del 3-1 finale, ndr): “Il labiale era chiaro. Loro mi insultano, nonostante la società mi abbia cercato più volte, quindi gli ho risposto”. E la festa per l’addio Totti ha fatto riaffiorare anche in lui un po’ di romanità: “Giocando qui da un po’, si capisce cosa è la Roma. Chiunque si affezionerebbe, lo stadio è bello e dovrebbe essere così pieno. È stato bello vincere in quel modo per tante persone, è stato toccante”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *