Napoli – Atalanta: il regolamento della semifinale di Coppa Italia

Napoli e Atalanta si sfidano nella gara di andata valida per le semifinali di Coppa Italia (il match di ritorno verrà giocato il 10 febbraio). Ma cosa dice il regolamento della competizione?

La semifinale di Coppa Italia prevede una gara di andata e una di ritorno. La qualificazione dipenderà dal numero di reti segnate: passa alla finale la squadra che dopo la gara di ritorno ha realizzato il maggior numero di marcature totali. I gol in trasferta valgono doppio, così da scongiurare l’ipotesi parità. Nel caso in cui il numero di reti, tra casa e trasferta, sia uguale per entrambe si procederà con i supplementari. In questo caso, se le due squadre dovessero segnare lo stesso numero di gol si qualificherà la squadra che gioca fuori casa. In caso di nessuna rete nei supplementari si procede verso i rigori.

SOSTITUZIONI: come previsto dalle norme federali per la stagione 2020/2021, sono ammesse 5 sostituzioni e queste possono essere effettuate usufruendo di tre interruzioni del gioco nell’arco dei 90 minuti (nota: l’intervallo non vale come “interruzione”). In caso di tempi supplementari, le squadre possono usufruire di una ulteriore interruzione del gioco ma NON di un cambio aggiuntivo; i cambi a disposizione, anche in caso di “extra time”, restano cinque.

LEGGI ANCHE

COPPA ITALIA, LE PARTITE DELLA SEMIFINALE

 

 


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *