Napoli – Bologna 3 – 1, LE PAGELLE: Insigne show al ‘Maradona’

NAPOLI – BOLOGNA 3 – 1 | Marcatori: 8′ p.t. Insigne (N), 20′ s.t. Osihmen (N), 28′ s.t. Soriano (B), 32′ s.t. Insigne (N)

Il Napoli vince il posticipo della 26a giornata contro il Bologna dopo una partita spettacolare e rimane in corsa per un posto in Champions. La squadra di Gattuso resta al sesto posto, ma a soli tre punti dalla Roma, che è quarta e ha una partita in più.

La partita è molto bella ed entrambe le squadre giocano a viso aperto. A sbloccarla ci pensa Insigne, che sfrutta un assist strepitoso di Zielinski. Il Bologna gioca con personalità e arriva spesso al tiro, soprattutto con Palacio, che ha tante opportunità per pareggiare i conti, ma non riesce a trafiggere Ospina. Ne approfitta il Napoli, prima con Osimhen, che conclude dopo essersi fatto tutto il campo, e poi ancora con Insigne, che segna la tredicesima rete in stagione. In mezzo, inutile il gol di Soriano per gli emiliani.

SERIE A, I RISULTATI DELLA 26a GIORNATA

NAPOLI (4-3-3): Ospina 6; Di Lorenzo 5,5, Rrahmani 5,5, Koulibaly 6, Ghoulam 6 (dal 22′ p.t. Hysaj 5,5); Fabian Ruiz 6, Demme 6, Zielinski 6,5 (dal 33′ s.t. Elmas s.v.); Politano 5,5, Mertens 5 (dal 8′ s.t. Osimhen 7), Insigne 8 (dal 33′ s.t. Mario Rui s.v.).

 

BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski 6; De Silvestri 5, Soumaoro 5,5, Danilo 5,5, Mbaye 5,5 (dal 31′ s.t. Medel 5,5); Svanberg (dal 31′ s.t. Vignato s.v.), Poli 5,5 (dal 13′ s.t. Dominguez 6); Skov Olsen 7 (dal 31′ s.t. Orsolini 6), Soriano 6,5, Sansone 5,5 (dal 20′ s.t. Barrow 6); Palacio 6,5.

I MIGLIORI

Insigne: Il man of the match. Qualità immensa nelle sue giocate e, con la doppietta di oggi, scavalca Cavani fra i marcatori partenopei. Per puntare ad un posto in Champions il Napoli ha bisogno che il suo capitano continui a giocare così.

Skov Olsen: Giocatore interessante il danese classe ’99. Mette spesso in difficoltà i difensori partenopei con i suoi dribbling e nel primo tempo sfiora il gol con un gran tiro, che termina sul palo. Bello anche l’assist per Soriano.

Zielinski: L’assist sul primo gol della partita parla da solo. Serve Insigne con un tacco delizioso e in mezzo al campo è quello con più qualità. Continua il periodo d’oro del polacco, che sta crescendo tantissimo.

Osimhen: Entra quando le squadre sono molto lunghe e per lui è perfetto: può sfruttare al meglio tutti gli spazi in campo aperto grazie alla sua velocità, come in occasione del gol sensazionale che vale il 2 – 0.

I PEGGIORI

De Silvestri: Spaesato per tutta la partita. Sbaglia tantissimo, sia in attacco, che in difesa, concedendo troppo agli esterni del Napoli.

Mertens: Partita nulla del fantasista belga. Non si smarca e non si propone mai ai compagni, è molto lontano dalla sua condizione migliore.

LEGGI ANCHE

GLI HIGHLIGHTS DI PALERMO – JUVE STABIA

PALERMO – JUVE STABIA, LE PAGELLE DI GUIDO MONASTRA


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *