Napoli vincente su un Cagliari impalpabile (3-0) / LE PAGELLE

napoli chievo pagelle

NAPOLI – CAGLIARI 3-0. Marcatori: 4′ p.t. Hamsik (N), 40′ p.t. Mertens rig. (N), 1′ s.t. Koulibaly (N).

Napoli schiacciasassi. Tris a un Cagliari spento e mai pericoloso. Mette tutto subito in chiaro Hamsik, dopo 4 minuti, su assist prelibato di Insigne, che trova il capitano dentro l’area con un verticale filtrante da Playstation. Dopo il gol, i partenopei si siedono. Sarri li sprona e allora il Napoli riprende il pallino di gioco. Al 40′ Romagna atterra Mertens in area, che poi segna il rigore. Mette il catenaccio sul risultato Koulibaly al 46′, dopo un rimpallo sugli sviluppi di un calcio da fermo.

Napoli (4-3-3): Reina 6; Hysaj 6, Albiol 6, Koulibaly 7, Ghoulam 6,5 (dal 40′ s.t. Mario Rui s.v.); Allan 6,5 (dal 32′ s.t. Ounas s.v.), Jorginho 6,5, Hamsik 7; Callejon 5 (dal 25′ s.t. Rog 6), Mertens 8, Insigne 7. Allenatore: Sarri.

Cagliari (4-3-1-2): Cragno 6; Padoin 4, Andreolli 6, Romagna 4,5, Capuano 5; Ionita 5,5, Cigarini 6 (dal 9′ s.t. Deiola 5,5), Barella 6; Joao Pedro 5; Sau 5 (dal 33′ s.t. Dessena 6), Pavoletti 5,5 (dal 20′ s.t. Farias 5,5). Allenatore: Rastelli.

SERIE A, 7^ GIORNATA: RISULTATI E PAGELLE

I MIGLIORI

HAMSIK – Suo il gol che sblocca il risultato. Ordinato, educato, pulito. Prova qualche altra volta il tiro da fuori ma è impreciso. Punto di riferimento.

MERTENS – Iniziamo a pensare che in realtà sia un alieno. Corre sempre e comunque da due stagioni senza mai fermarsi. Non c’è partita dove non segni e tiene sempre la squadra alta. Instancabile.

INSIGNE – Merita un posto tra i migliori già solo per l’assist dell’1-0. Il passaggio smarcante per Hamsik è sublime. Crea occasioni e spaventa, non trova però fortuna con i suoi soliti tiri a giro dal limite.

I PEGGIORI

ROMAGNA – Causa il calcio di rigore del Napoli. È giovane e probabilmente ancora inesperto, ma viene dalla Primavera della Juventus, dove era capitano. Può e deve crescere.

PADOIN – Spaesato. Tenere testa al tridente napoletano è un problema per tutti, ma dalla sua esperienza ci aspettiamo molto di più.

SAU – Si infortuna dopo mezz’ora, ma fino ad allora era stato impalpabile.

JOAO PEDRO – Fantasma in campo. L’unica cosa bella che fa vedere è un colpo di tacco al volo, inconcludente.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *