Napoli, De Laurentiis: “Milik resta, arriverà Inglese. Lo stadio…”

Sogno scudetto possibile e concreto, cammino in Champions League interrotto e avventura in Europa League ancora tutta da scoprire. Il Napoli è atteso da una seconda parte di stagione intensa, con ancora tanti obiettivi a portata di mano: “L’eliminazioni in Champions pesa e fa male”, ammette il presidente Aurelio De Laurentiis. “Non siamo stati sorteggiati come teste di serie in Europa League e abbiamo perso anche una parte del jackpot che avremmo potuto investire nel settore giovanile o in qualche giovane di prospetto”.

>> DE LAURENTIIS: “NAPOLI CLUB SANO IN UNA CITTA’ DOVE NULLA FUNZIONA”

“Dobbiamo andare più avanti possibile in ogni competizione – prosegue in un’intervista a Il Mattino – . Giocheremo con tanti cambi e misureremo il valore vero e totale degli acquisti fatti negli ultimi tempi”. Massima fiducia in Sarri e nel suo calcio spettacolo: “È unico, non posso insegnare nulla ad un maestro come lui. Al massimo lui deve insegnare a me e ci è riuscito in questi tre anni”, spiega il numero uno azzurro. “Scudetto? Lo vincerà chi avrà più fortuna e meno incidenti”.

De Laurentiis fa poi il punto sul mercato che attende il club nella sessione invernale: “Mi aspetto il ritorno di Milik, arriverà anche Inglese dal Chievo. Trovare rinforzi di valore sulle fasce è complicato, soprattutto a gennaio. Ho parlato con il presidente dell’Atletico Madrid (Cerezo, ndr): non può darmi subito Vrsaljko, ma a giugno sì”. E sulla questione del nuovo stadio partenopeo: “Sto cercando terreni fuori da Napoli, con questa amministrazione non si va da nessuna parte. Con De Magistris non c’è dialogo e nemmeno rapporto, quando lo vedo allo stadio lo saluto come un vecchio amico ma non come il mio sindaco”.

>> SERIE A, LE DECISIONI DEL GIUDICE SPORTIVO

Il presidente partenopeo ritorna anche sulla rete di Higuain in Napoli – Juventus. Un addio, quello del Pipita, non ancora digerito: “L’ho portato io a Napoli, l’ho voluto e non rinnego nulla. Non condivido il fatto che abbia deciso di restare in Serie A invece di andare a giocare in un altro club europeo”, ammette.

LEGGI ANCHE:

COPPA ITALIA, I RISULTATI DEGLI OTTAVI DI FINALE

 


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *