Napoli, Giuntoli: “Vogliamo proseguire con Gattuso. Rinnovo Mertens? Presto…”

Il direttore sportivo del Napoli, Cristiano Giuntoli, dice la sua sul calciomercato che verrà dopo la ripresa e la conseguenze della pandemia, ma si dice fiducioso sulla prosecuzione del progetto del club partenopeo, a cominciare dal rinnovo di Mertens e la definizione della squadra che sarà allestita nella prossima stagione. A cominciare da Gattuso: “Ci siamo trovati molto bene con lui, ne abbiamo apprezzato le doti tecniche e umane. C’è la volontà di continuare assieme”. 

Intervistato da Sky Sport afferma: “Con Mertens siamo avanti, c’è la volontà di entrambe le parti di proseguire insieme. Speriamo di ufficializzare il rinnovo a breve. Se ho temuto di perderlo? “Sì, ma non è mai stato lontano dal Napoli. Per Callejon stiamo aspettando, non ha deciso cosa vuole fare del suo futuro. Entrambi hanno dato tanto al Napoli, stiamo parlando, il clima è disteso. Lo spagnolo è un professionista esemplare, qualora dovesse andarsene terminerà comunque la stagione con noi”.

E sottolinea: “Anche senza volere è già iniziata. Se penso alla formazione tipo di Sarri e quella di adesso vediamo che della squadra del passato sono rimasti pochi giocatori. La rivoluzione è in atto. Chi non ha voglia di restare andrà via. Milik? La nostra volontà è quella di rinnovare il suo contratto, stiamo parlando con i suoi agenti e presto arriveremo a una quadra, in un senso o nell’altro. Ma per restare serve la giusta testa, altrimenti meglio che vada. Che mercato sarà? Il calciomercato che verrà, sarà… bizzarro”.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *