Insigne rinnova fino al 2022, De Laurentiis: “E’ la nostra bandiera”

Adesso è ufficiale, Lorenzo Insigne sarà sotto contratto col Napoli fino al 2022. Al termine di una trattativa lunghissima per la conferma e la firma del prolungamento del giocatore campano, lì dov’è casa sua, oggi è arrivata l’ufficialità durante conferenza stampa organizzata da De Laurentiis per l’occasione.

In sala stampa hanno parlato entrambi i protagonisti. De Laurentiis ha lodato le gesta dello “Scuzzigno” e adesso punta il “Suoer-scudetto”: “Non voglio far incavolare nessuno dicendo che il secondo posto in Italia è uno scudetto, ma diciamo il super-scudetto ce lo prenderemo. E la concorrenza non è un problema, pure nel cinema più c’è offerta meglio è, ora ci sono anche i cinesi, basta che non vengono a rompere il pasticciotto a noi…”.

Il presidente continua paragonando Insigne alle grandi bandiere delle grandi squadre: “Mi fa molto piacere che Lorenzo sia una bandiera, sapete che ci vuole tempo per costruire cose che durino nel tempo. Noi abbiamo aperto un pozzo in un deserto, non mi stancherò mai di dirlo, mi diedero un pezzo di carta per farmi iniziare. Ora si dice ‘perchè non ci sono quei campi, lo stadio, le giovanili’, ma lavorando a testa bassa, dal vivaio abbiamo comunque tirato fuori Insigne e tanti altri ne verranno fuori. Sapete meglio di me che Napoli come città ha vissuto un periodo terribile, dell’immondizia, tossicità nascoste, l’incapacità di tutelare un territorio a livello italiano, ma nonostante queste difficoltà napoletane abbiamo avuto successo con prudenza, onestà, umiltà, parole abusate, non risolvono tutti i problemi, ma per uno come me abituato al palcoscenico luccicante del cinema che racconta in modo spettacolare ogni aspetto… Noi siamo rimasti al nostro posto, facendo la nostra strada, costruendo quello che potevamo in un calcio malato. La memoria fa paura a tutti, ma non dimentichiamo che noi siamo partiti alla vigilia di Calciopoli che continua a creare continui dubbi sull’onestà di questo sport popolare”.

Mentre il napoletano commenta così il suo prolungamento: “Sono più che felice, è quello che ho sognato da bambino. Sono cresciuto qui e sono orgoglioso e fiero di questa giornata, di aver rinnovato per altri cinque anni. Spero di non togliere mai più questa maglia e di vincere qualche trofeo importante, lo merita sia lo società ma anche la gente di Napoli”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *