Napoli, Jorginho: “Vogliamo il secondo posto, ci crediamo tanto”

Nelle ultime settimane, uno dei giocatori inamovibili nello scacchiere di Maurizio Sarri è Jorginho. Il centrocampista del Napoli ha nuovamente scavalcato nelle gerarchie Diawara e sta tornando ai livelli dello scorso anno, quando era considerato una pedina fondamentale.

Intervistato da Radio Kiss Kiss, Jorginho ha parlato della corsa al secondo posto e delle prossime partite di campionato: “Crediamo tantissimo nel secondo posto. Il rendimento delle ultime partite è merito di tutta la squadra, non solo mio. Se posso smistare tanti palloni bene, bisogna fare un plauso agli altri che si smarcano. E’ una soddisfazione ricevere i ringraziamenti di un campione come Mertens. Ho indovinato quel passaggio anche grazie al movimento di Hamsik: avevamo provato quella soluzione. Diciamo che ci divertiamo e facciamo divertire”.

Dopo il successo contro l’Udinese testa al Sassuolo, ma Jorginho non si fida dei neroverdi reduci dalla vittoria interna in rimonta contro la Sampdoria: “Loro sono in forma e capaci di metterci in difficoltà ma noi andremo a Reggio Emilia per vincere perché vogliamo la Champions diretta”.

Chiosa finale di Jorginho sulla nazionale: “Ogni calciatore lavora con quell’obiettivo, ma ora penso al Napoli. Vincere a Napoli non è come vincere altrove, è speciale e per questo lo scudetto è un sogno anche per noi”.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *