Napoli, Sarri: “Campionato strepitoso, è motivo d’orgoglio”

Maurizio Sarri, tecnico del Napoli, intervistato da Premium Sport ha commentato il successo per 4-1 sulla Fiorentina: “Abbiamo fatto un campionato strepitoso, con 83 punti fino a qualche anno fa si vinceva lo scudetto. Questo per noi è motivo d’orgoglio e lo è anche per il nostro pubblico. La festa che hanno fatto i tifosi alla squadra fa capire che loro sono contenti. Ci siamo migliorati malgrado le vicissitudini. Stasera abbiamo fatto una prova di grande determinazione, sebbene ci fosse il rischio di mollare un attimo”.

“E’ una stagione difficile rispetto alla scorsa perché abbiamo giocato la Champions – prosegue Sarri – Abbiamo fatto una stagione straordinaria e il prossimo anno vogliamo migliorare, se ci riuscissimo sarebbe già tanta roba”.

Parole di elogio di Sarri, non solo per la squadra ma anche per i tifosi: “E’ un pubblico straordinario. In una partita di fine stagione in cui c’erano zero possibilità di agganciare la Roma i tifosi si sono rivelati ancora straordinari. Sono sempre estremamente grato alla città”.

Chiosa finale di Sarri sul cambio di Mertens: “Avevo chiesto prima della gara a quanti gol era Dzeko e mi avevano detto 27. Se avessi saputo con esattezza l’avrei tenuto dentro, ma non posso privilegiare un obiettivo personale rispetto ad uno di gruppo”.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *