Il Napoli non si ferma, battuto il Sassuolo (3 – 1) / LE PAGELLE

NAPOLI – SASSUOLO 3 – 1    Marcatori: 22′ Allan (N), 41′ Falcinelli (S), 44′ Callejon (N), 54′ Mertens (N)

Il Napoli non si ferma più e batte anche il Sassuolo, al “San Paolo”, per 3 – 1. Partono bene i neroverdi, pericolosi con Sensi che colpisce la traversa su punizione dal limte. Poi solo Napoli. Gli azzurri cominciano a macinare il loro classico gioco e sfruttano al meglio una disattenzione di Sensi: Allan gli scippa la palla e deposita in rete. Nell’unica azione del Sassuolo arriva la rete: cross di Politano e zuccata vincente di Falcinelli. Poco dopo i partenopei tornano avanti con un errore di Consigli che devia male l’angolo di Callejon e manda la palla in rete.

>> SERIE A, I RISULTATI DELLA 11a GIORNATA

Nella ripresa il Sassuolo prova ad entrare in campo con maggiore caparbietà, ma è il Napoli a segnare: sponda di Albiol e tap –  in facile facile di Mertens per il 3 – 1. Il Sassuolo prova a reagire ma con scarsi risultati. Gli azzurri cominciano a gestire il match e Sarri opera i cambi in vista del Manchester City. Il Napoli risponde alla Juventus e ritorna in vetta alla classifica.

LE PAGELLE

NAPOLI: Reina 6; Maggio 6.5, Chiriches 6, Albiol 5.5, Ghoulam 6.5; Allan 7, Jorginho 6, Hamsik 6.5 (67′ Zielinski 5.5); Callejon 6 (76′ Rog 6), Mertens 6, Insigne 7 (80′ Giaccherini)

SASSUOLO: Consigli 5; Gazzola 5, Cannavaro 6, Acerbi 6, Peluso 5.5; Sensi 4.5, Mazzitelli 5.5 (70′ Pierini), Cassata 6; Politano 6, Falcinelli 6.5 (85′ Scamacca), Ragusa 5 (56′ Missiroli 6)

I MIGLIORI

Allan – È ovunque. Caparbio in occasione della rete del vantaggio.

Insigne – Passano da lui le azioni migliori del Napoli. Pericolo costante, avrebbe meritato di segnare.

Falcinelli – In un deserto avrebbe avuto maggiore compagnia. Ma al primo pallone giocabile che ha segna. Merita di essere tra i migliori.

I PEGGIORI

Sensi – Parte bene colpendo anche una traversa. Gravissimo l’errore sul primo vantaggio del Napoli. Poi sparisce.

Consigli – Colpevole in occasione del secondo gol partenopeo. Non riesce a spazzare e in maniera goffa mette la palla in rete.

Albiol – Non ha certo un lavoraccio da fare, ma nll’unica azione neroverde del primo tempo dorme e si perde Falcinelli che è libero di segnare.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *