Nardini: “Un mese buio, ma ora testa ai playoff. Baldini…”

FOTO PEPE / PUGLIA

Il Palermo torna alla vittoria e a descrivere la situazione nella conferenza stampa post partita arriva il vice Mauro Nardini al posto di Silvio Baldini. Il tecnico rosanero, infatti, è stato fermato dal Covid.

“Sicuramente nelle ultime gare fuori casa non abbiamo reso quanto dovevamo – afferma -, a parte Avellino in cui abbiamo dimostrato di essere una buona squadra. Logico, in casa fai 4-5 gol e la gente si aspetta di fare lo stesso risultato fuori. Noi stiamo lavorando per questo”.

“Purtroppo abbiamo passato un periodo buio ma sappiamo che possiamo superare questo limite – prosegue il vice allenatore rosanero -. Ci sono giocatori che possono fare di più. Bisogna lavorare sull’andare fuori casa e far noi la partita. Speriamo che qualche particolare in nostro favore ci permetterà di vincere fuori casa più facilmente”.

Poi l’analisi sugli ultimi pareggi che hanno scosso l’ambiente. “Hanno influito inconsciamente nella testa dei calciatori. Ed oggi era una gara difficilissima. Ma ho parlato col mister stamattina e avrebbe scommesso su questa vittoria. Mi ha detto di non preoccuparmi“.

“Anche io ho giocato per 22 anni a calcio e non è facile – spiega Nardini -. Quando hai un obiettivo importante come la B e hai un momento di appannamento, normale che i tifosi ti contestino. Il tifoso è passionale. Un po’ come siamo noi. Oggi qualcuno ci ha contestato e lo accettiamo ma andiamo in campo con un’idea: vincere bene. Per questo la vittoria è doppiamente importante”.

Il vice allenatore illustra i passi che condurranno al futuro: “Ora dobbiamo stare attenti a quando prendiamo gol, ma se si attacca molto a volte succede. Il mister lavora tantissimo con la difesa, e in giorni specifici. Dobbiamo migliorarci e lavorare. Quando si vince siamo tutti felici, quando lo fai con 5 gol e sbagliandone tanti, l’autostima cresce. Bisogna trarne vantaggio e capire che ce la giochiamo con tutti. Questa vittoria ha spezzato un periodo di negatività“.

Nardini ha chiamato Baldini a fine partita. “Era contento. Lui è molto moderato nelle esternazioni ma rammaricato da qualche azione non sfruttata. Potevamo fare qualcosa in più per imparare a finalizzare certe azioni. Nelle prossime partite avremo meno occasioni e le dovremmo sfruttare. Oggi non ci possiamo lamentare. Sono arrivati gol belli”.

“Dobbiamo dare continuità al campionato. Qualcosa c’è mancato in questo mese qua, non ci possiamo nascondere ma stiamo lavorando per arrivare ai playoff nella maniera più positiva. Brunori? Pagherei il biglietto per vedere lui. Andare in panchina è stato emozionante. Ho già vinto due partite quando il mister è stato squalificato. Anche oggi mi ha portato bene ma dedico la vittoria a Baldini che per me è importante”, conclude.

LEGGI ANCHE

LA CRONACA DI PALERMO – TARANTO (5 – 2)

LE PAGELLE DI GUIDO MONASTRA


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *