Nazionale, Buffon si presenta: “Replicare Vialli? No, non sarei all’altezza”

In vista degli ormai prossimi impegni dell’Italia, il nuovo capo delegazione della Nazionale Gianluigi Buffon si è presentato a Coverciano: “Ringrazio chi mi ha voluto. Immaginare la mia figura qui è un qualcosa che mi inorgoglisce e mi stimola, mi rende un uomo felice. Il sunto del mio ruolo è dare un piccolo contributo in quelle che saranno tutte le dinamiche che andremo a vivere in futuro”.

L’ex portiere, che ha preso il posto del compianto Gianluca Vialli, tristemente venuto a mancare pochi mesi fa, si è espresso proprio sulla pesante eredità che raccoglie: “Il ricordo è immenso e bellissimo, avevamo un rapporto straordinario fuori dal campo. Poter venire qui cercando di riproporre Vialli sarebbe sbagliato, non sarei all’altezza. Cercherò di essere ciò che sono sempre stato che poi è il motivo per cui qualcuno mi ha apprezzato“.

Buffon ha poi parlato dei portieri azzurri che meglio si stanno distinguendo nel panorama internazionale: “Negli ultimi 3-4 anni il serbatoio italiano dei portieri è cresciuto molto, senza toccare Donnarumma che è un portiere consacrato. Tutti gli altri hanno fatto un percorso e stanno dando risposte importanti, a cominciare da Vicario che in Premier crescerà. Poi Provedel, Meret, Falcone, Di Gregorio.  Carnesecchi ora non sta giocando all’Atalanta ma il campionato è lungo”.

LEGGI ANCHE

PIRLO: “NON CI SONO SUPER FAVORITE IN B, VINCERE E’ DIFFICILE SU TUTTI I CAMPI”

ASCOLI, 3 PUNTI IN 4 GARE. PULCINELLI: ” LA SOSTA ARRIVA ALLA PERFEZIONE”


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *