Nazionale, Mancini: “Balotelli? Ho fiducia in lui, ha fatto bene”

Roberto Mancini ha parlato in conferenza stampa dopo il primo allenamento da commissario tecnico della Nazionale. L’allenatore ha chiarito la situazione di Buffon, esprimendo anche le prime sensazioni sul ritorno in azzurro di Balotelli.

INIESTA AL VISSEL KOBE

Questa dev’essere una squadra capace di unire il nostro movimento calcistico – dice Mancini -. Mario è un giocatore particolare perché non ha mantenuto le premesse. Io ho fiducia in lui perché ha fatto bene negli ultimi anni. Chi viene in Nazionale deve fare il massimo e comportarsi bene”.

NAPOLI, CARLO ANCELOTTI NUOVO ALLENATORE

Mancini parla anche di Buffon: “Ho parlato con Gigi e vuole continuare a giocare. Posso ancora chiamarlo in Nazionale, ma ho rispettato le sue volontà. De Rossi? Tutti i giocatori che saranno in condizione sono convocabili. Dovremo cercare di impostare la Nazionale anche del futuro, ma se quelli più esperti giocheranno bene… perché no”.

SARRI: “NON MERITAVO DI VENIRE QUESTO TRATTAMENTO”

“Non ho la bacchetta magica per risolvere le questioni – continua il commissario tecnico -. I giocatori degli anni precedenti erano talmente tanti e tutti insieme che c’era abbondanza. Io sono fiducioso, perché penso che questi ragazzi possano diventare giocatori importanti. Molti sono giovani, non hanno fatto esperienze europee. Il lavoro sarà più faticoso del passato, ma con il giusto tempo credo che faremo un ottimo lavoro. Ci sono altre nazionali che hanno risolto problemi e sono tornate a grandi livelli”.