Nazionale Under 21, pari con la Svezia (1-1): sarà decisiva Italia – Irlanda

Primo match point fallito, ma l’Italia ne ha un altro a disposizione. Gli azzurrini pareggiano 1-1 in rimonta sul campo della Svezia nello scontro diretto valido per le qualificazioni agli europei e si portano a 21 punti in classifica, a +2 sull’Irlanda (la Svezia è invece a tre punti di distacco ma – soprattutto – ha già concluso il suo torneo di qualificazione al terzo posto).

La qualificazione diretta passerà dunque proprio dallo scontro diretto con gli irlandesi, in programma ad Ascoli il prossimo 14 giugno: alla nazionale allenata dal ct Nicolato basterà anche il pareggio per centrare il primo posto e staccare il pass per la rassegna continentale.

Tra Svezia e Italia dunque un altro 1-1 (come all’andata) ma stavolta a parti invertite: a Helsingborg è la Svezia ad andare in vantaggio con l’autogol di Parisi su tocco di Gustafsson al 9′; ad inizio ripresa è invece Rovella su rigore a firmare la rete del pareggio. Nel finale la Svezia resta in 10 per l’espulsione di Holm, ma agli azzurrini non basta la superiorità numerica per concretizzare l’ultimo assalto.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *