Palermo, i nazionali: Aleesami e Cionek, vittorie thrilling

Ultimi impegni con le rispettive selezioni nazionali per i giocatori del Palermo. In serata sono scesi in campo Haitam Aleesami con la NorvegiaThiago Cionek con la Polonia, entrambi per la terza giornata della fase a gironi delle qualificazioni ai Mondiali 2018.

Serata da brividi per Aleesami, confermato titolare dal c.t. Hogmo nella sfida di Oslo contro San Marino e in campo per tutta la partita. Dopo due k.o. consecutivi, la Norvegia ritrova i tre punti contro la formazione sammarinese, ma rischia l’umiliazione fino al quarto d’ora finale. In vantaggio nel primo tempo con un’autorete di Simoncini, gli scandinavi non riescono mai a concretizzare la netta superiorità territoriale, venendo raggiunti nella ripresa. Palla persa da Tettey a centrocampo, contropiede condotto da Zafferani e Stefanelli colpisce indisturbato in area di rigore per l’1-1. L’ultimo gol in trasferta di San Marino in una gara di qualificazione ai Mondiali risaliva al 2001. Diomande, subentrato nella ripresa, evita la beffa alla Norvegia con un destro a giro al 77′. Samuelsen e King chiudono i conti nel finale con le reti del 4-1.

Non se la passa meglio Thiago Cionek, che però può sorridere con la sua Polonia. Successo allo scadere contro l’Armenia ultima nel girone di qualificazione. Dopo la vittoria con la Danimarca, la squadra allenata da Adam Nawalka soffre e rischia fino all’ultimo: botta e risposta nei primi cinque minuti della ripresa tra Lewandowski e Pizzelli, poi al 95′ risolve Lewandowski. Per il difensore del Palermo novanta minuti filati con un cartellino giallo rimediato nel primo tempo. Un’ammonizione che gli costerà una giornata di squalifica nel prossimo match con la Romania. I due giocatori saranno gli ultimi a rientrare a Palermo in vista della sfida contro il Torino: il loro ritorno in campo a Boccadifalco è previsto tra domani e giovedì. A


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *