Nestorovski stakanovista rosanero: giocate tutte le partite

Ilija Nestorovski è un giocatore fondamentale per il Palermo: non è certo una novità visto che il macedone ha conquistato tutti a suon di gol, ma sin dalla prima giornata il club ha avuto fiducia in lui ed anche i numeri lo dimostrano. Nestorovski, infatti, è lo stakanovista del Palermo: l’attaccante è l’unico giocatore rosanero in questa stagione ad aver giocato in tutte le partite. Ventinove incontri disputati per un totale di 2426 minuti in campo.

Onnipresente e decisivo, Nestorovski sa di avere sulle spalle tutte le speranze salvezza del Palermo e la scelta di lanciarlo sempre dal primo minuto non è una novità. La squadra non può fare a meno di lui, sia per il suo rendimento sia per la mancanza di un degno sostituto. Il macedone si è preso lo “scettro” in questa speciale classifica anche grazie alla scelta di Diego Lopez di lanciare Andrea Fulignati contro la Roma. Lo stakanovista del Palermo, al pari del bomber rosa, infatti, era Josip Posavec: il portiere croato è ancora primo per minuti giocati, ben 2520.

Un testa a testa di pura statistica, anche se Nestorovski rischia di saltare una partita in questo finale di stagione per un semplice motivo. Da diverso tempo l’attaccante rosa è in diffida, quindi in caso di ammonizione salterebbe una partita. Sul terzo gradino del podio tra gli stakanovisti, invece, troviamo a sorpresa Haitam Aleesami: il norvegese ha giocato 25 partite per un totale di 2090 minuti. Appaiato con stesse presenze ma appena 21 minuti in meno c’è Andrea Rispoli.

Rispoli, Aleesami, Nestorovski e Posavec sono gli unici quattro giocatori ad essere scesi in campo finora per più di 2000 minuti. Non a caso sono uomini a cui Lopez difficilmente rinuncia, elementi intorno ai quali gira tutto il Palermo.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *