Nestorovski: “Voglio arrivare in alto con il Palermo”

L'esultanza di Nestorovski

L’uomo del momento è senza alcun dubbio Ilija Nestorovski. Il bomber rosanero è andato a segno contro l’Italia, trovando spazio su tutti i media nazionali. Cinque gol nelle ultime cinque gara da titolare, una striscia positiva che fa contento Nestorovski, arrivato a Palermo tra lo scetticismo generale.

Intervistato dalla Gazzetta dello Sport, Nestorovski ha parlato della sfida contro l’Italia: “Le critiche fanno parte del gioco, nel calcio è normale. Ma c’è un modo solo per rispondere: il campo. Questo gol e questa partita li ricorderò per tutta la vita. Ma mi auguro anche che non sia l’unico gol che segnerò a Buffon, che reputo il miglior portiere di sempre”.

Un primo periodo all’apparenza difficile per lui, che dopo 3 anni da capocannoniere in Croazia ha fatto il grande salto in Serie A. “Non è stato molto difficile – ha ammesso Nestorovski –  mi ha dato forza il presidente Zamparini e la società facendomi sentire la fiducia, il resto dovevo farlo io negli allenamenti e in partita. La Croazia e l’Italia sono due paesi diversi con due campionati differenti. Ma anche lì la porta è larga 7 metri…”.

Nonostante il buon momento di forma, Nestorovski vola bassa e pensa a ringraziare il tecnico De Zerbi e i tifosi: “Penso ad arrivare il più lontano possibile col Palermo. Ho il desiderio di fare felici i nostri tifosi. All’allenatore dico soltanto una cosa: grazie. Ai tifosi voglio dire soltanto grazie, averli così al nostro fianco è un grande stimolo a fare ancora meglio”.

Infine un pensiero alla gara di lunedì contro il Torino: “Speriamo di vincere, ci proveremo. Sarà una gara difficile, ma dobbiamo lavorare per tentare di vincere questa partita”.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *