Novara, ufficiale: Marcolini è il nuovo allenatore

Michele Marcolini è ufficialmente il nuovo allenatore del Novara. Lo ha comunicato lo stesso club piemontese attraverso i propri canali. Ad affiancarlo in qualità di allenatore in seconda, Davide Mandelli. Il Novara aveva reso noto oggi l’esonero di Simone Banchieri, colpevole di un inizio di campionato al di sotto delle aspettative.

Di seguito la nota ufficiale: “La Società Novara Calcio è lieta di annunciare a giornalisti e tifosi di aver trovato l’accordo con Michele Marcolini, quale nuovo allenatore della Prima Squadra”.

“Nato a Savona – prosegue la nota -, Marcolini matura una grande esperienza sui campi da gioco grazie alla sua brillante carriera da calciatore, che lo porterà a vincere due Campionati di Serie B, con le maglie di Atalanta e Chievo Verona, e a vantare più di duecento presenze in Serie A”.

“Da allenatore inizia il suo percorso a Lumezzane, società con la quale si è ritirato dal calcio giocato, proseguendo, tra le altre, con Real Vicenza e Alessandria, con cui conquista una Coppa Italia Serie C, meritandosi il salto di categoria in Serie B con la chiamata del Chievo Verona, ultima formazione ad aver guidato. A coadiuvarlo nel ruolo di allenatore in seconda ci sarà Davide Mandelli”. Conclude il comunicato.

LEGGI ANCHE

NOVARA, ESONERATO L’ALLENATORE BANCHIERI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *