Ogbonna: “Derby della Mole sentito dal Toro, meno dalla Juve”

Angelo Ogbonna, doppio ex di Torino e Juventus, intervistato dalla Gazzetta dello Sport ha parlato del derby che si giocherà oggi all’Olimpico: “Sulla sponda granata il derby è molto più sentito, nella tifoseria e nella squadra. Probabilmente perché per la gente è la partita chiave della stagione, per la Juve invece è una delle tante gare importanti. A Torino ho conservato tanti amici, la maggior parte è granata e nel derby soffre da matti”.

Nonostante gli impegni con il West Ham, Torino resta la seconda casa di Ogbonna: “Torino è una città molto signorile. È la mia seconda casa, ci ho vissuto 13 anni e ci torno appena posso. È riservata e rispettosa, l’ideale per il mio carattere”.

Ogbonna parla anche dei due bomber protagonisti oggi, Higuain e Belotti: “Sono due ottimi giocatori, che vanno molto nello spazio, hanno senso del gol e lottano su ogni pallone. Per chi gioca nel mio ruolo contro due tipi del genere il grado di difficoltà è molto elevato. Higuain è più esperto, Belotti potenzialmente può fare tanta strada”.

 


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *