Olanda-Argentina 2-2 (5-6 d.c.r), LE PAGELLE: Messi è il re, Martinez pararigori

Olanda – Argentina 2 – 2 (5 – 6 d.c.r.) | Marcatori: 35′ p.t. Molina (A), 28′ s.t. Messi (A) su rigore, 38′ s.t. Weghorst (O), 101′ s.t. Weghorst (O)

Il sogno di Messi e dell’Argentina continua: l’Albiceleste elimina l’Olanda ai calci di rigore grazie a un super Messi e a un grande Martinez, protagonista con due rigori parati. Nell’Olanda bene il subentrato Weghorst, che pareggia allo scadere dei tempi supplementari con una doppietta, ma non basta agli Orange.

RIGORI

Olanda: Van Dijk (SBAGLIATO), Berghuis (SBAGLIATO), Koopmeiners (GOL), Weghorst (GOL), L. De Jong (GOL)
Argentina
Messi (GOL), Paredes (GOL), Montiel (GOL), Fernandez (SBAGLIATO), Lautaro (GOL)

OLANDA (3-4-1-2): Noppert 6; Timber 6, Van Dijk 6,5, Aké 5,5; Dumfries 5, F. De Jong 6, De Roon 6 (dal 1′ s.t. Koopmeiners 6), Blind 5 (dal 19 s.t. L. De Jong 5,5); Gakpo 6,5 (dall’8 s.t.s. Lang s.v.); Bergwin 5,5 (dal 1′ s.t. Berghuis 6), Depay 5 (dal 33′ s.t. Weghorst 8).

ARGENTINA (3-5-2): E. Martinez 8; Romero 6 (dal 33′ s.t. Pezzella 4,5), Otamendi 6, Martinez 5,5 (dal 7′ s.t.s. Di Maria s.v.); Molina 6,5 (dal 1′ s.t.s. Montiel s.v.), Fernandez 6,5, De Paul 6,5 (dal 22′ s.t. Paredes 5), Mac Allister 6, Acuna 6,5 (dal 33′ s.t. Tagliafico 5,5); Messi 8, Alvarez 6,5 (dal 36′ s.t. Lautaro s.v.).

I MIGLIORI

Messi 8: sta trascinando l’Argentina con i suoi gol, i suoi assist e le sue giocate. È il punto di riferimento dal quale i suoi compagni non riescono a prescindere e per questo è forse più decisivo di Mbappe.

Weghorst 8: entra e cambia completamente la partita. Grazie alla sua presenza l’Olanda può mettere cross alti in area che si convertono presto in una sua rete. Al minuto 101 (dei tempi regolamentari) segna la sua doppietta su schema magistrale da una punizione.

I PEGGIORI

Blind 5: il gol di Molina che apre le marcature nasce sì da un passaggio illuminante di Messi ma anche da una sua mancata diagonale che permette al terzino avversario di andare solo a rete. Disattenzioni che ai quarti di finale di un mondiale si pagano.

Pezzella 4,5: entra per sostituire l’ammonito Romero ma combina un disastro con una spinta senza alcun senso dalla quale parte la punizione del pari dell’Olanda. Inaffidabile e tradito dall’emozione del momento.


1 thought on “Olanda-Argentina 2-2 (5-6 d.c.r), LE PAGELLE: Messi è il re, Martinez pararigori

  1. Meno male che l’argentina ha vinto. Era un delitto privarsi di Messi ai mondiali. Dopo eliminazione del Brasile sarebbe stato uno scandalo l’eliminazione dell’Argentina. A calcio ci si diverte con Brasile e Argentina non con Croazia e Olanda.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *